Il cemento biodinamico sbarca a Londra

28/09/2015 4749


Il cemento biodinamico i.active BIODYNAMIC fa il suo debutto a Londra. Dopo il lancio internazionale che si è tenuto lo scorso 10 settembre all’EXPO di Milano, il cemento biodinamico di Italcementi, utilizzato per la realizzazione della struttura esterna di Palazzo Italia, è protagonista del London Design Festival, uno dei più importanti crocevia internazionali di design e architettura, che si tiene ogni anno nella capitale inglese, quest’anno in svolgimento fino al 27 settembre 2015.

L’esposizione di un pannello di Palazzo Italia in scala ridotta, realizzato con il cemento biodinamico, avviene all’interno di una “materioteca” che raggruppa soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate dedicate al mondo dell’architettura.

Il cemento biodinamico, insieme agli aspetti legati alla ricerca e ai contenuti innovativi del prodotto, saranno anche oggetto di un seminario specifico dedicato ai materiali e alle tecnologie per l’architettura. Al tavolo dei relatori, i ricercatori e i tecnici di i.lab, il Centro di Ricerca e Innovazione di Italcementi, che con oltre 12.500 ore di lavoro sono riusciti a mettere a punto un prodotto ad alto valore estetico e architettonico.