ADOTTA UNA SCUOLA PER EXPO: anche MAPEI ha aderito all’iniziativa

30/09/2015 4975

I.T.I.S. – Liceo Scientifico Tecnologico E. Molinari adottato da Mapei

Mapei ha aderito al progetto “Adotta una Scuola per Expo” scegliendo l’Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo Scientifico Tecnologico E. Molinari contribuendo a fornire una visita guidata ad Expo Milano 2015 e periodi di stage e tirocinio agli studenti più meritevoli.

L’iniziativa “Adotta una Scuola per Expo”, prevista dal protocollo di intesa tra Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e Confindustria nasce con l’intento di responsabilizzare e sensibilizzare gli studenti coinvolti nel progetto ai temi di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Aderendo al progetto le aziende provvedono ai costi e alle spese della visita ad Expo Milano 2015 per la scuola selezionata.

Ad Expo Milano 2015 le scuole selezionate possono visitare la mostra interattiva Fab Food – La Fabbrica del Gusto Italiano – organizzata da Confindustria presso il Padiglione Italia. Sviluppata su 900 m2 propone attrazioni che illustrano la complessità e le connessioni della filiera agro-alimentare italiana.

Questa iniziativa, portata avanti attraverso Federchimica, consolida un rapporto tra Mapei e l’Istituto E. Molinari in corso già da diversi anni con visite ai laboratori di R&S di Milano e stage specifici.
In particolare Mapei ha attuato nelle giornate del 29 e 30 settembre oltre alla visita ad Expo Milano 2015 una visita ai laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei e alla sede.