Data Pubblicazione:

SUPERNAP: Rizzani de Eccher realizza il più grande data center d'Italia

Con un investimento di oltre 300 milioni di euro a Siziano, in provincia di Pavia, alle porte di Milano, cuore pulsante dell’Italia economica e industriale, sorgerà il data center di Supernap Italia, i cui lavori sono già avviati affidati al gruppo friulano Rizzani de Eccher. La location è altamente strategica che permette a Supernap Italia di sfruttare le eccellenti infrastrutture di telecomunicazioni, integrando quelle esistenti ed aumentandone la resilienza del sistema a livello nazionale.

Il data center Supernap Italia si candida a rivestire un ruolo chiave nello sviluppo europeo dell’economia digitale posizionandosi fra i principali leader a livello internazionale in virtù della sua centralità nel Sud Europa e nell’area del Mediterraneo.

Supernap, appunto, si è affidata a Rizzani de Eccher per la costruzione del data center che si troverà all’interno di una vasta area di circa 100.000 metri quadrati, e sarà il più grande in Italia e il più avanzato in Europa. Con un area di 42.000 metri quadrati è progettato sulla base dell’innovativa tecnologia Tier IV con standard altamente elevati tali da renderlo il primo del suo genere in Europa.