ISTRUZIONI per la POSA delle RESINE: pubblicato il Bigino 6 di CONPAVIPER

06/11/2015 6023

E' stato pubblicato su INGENIO lo "sfogliabile" dell'ultimo opuscolo di CONPAVIPER dedicato alla posa dei PAVIMENTI in RESINA: il BIGINO n. 6

I Manualetti, messi a punto dall'Ing. Ciro Scialò, Consigliere CONPAVIPER, costituiscono un percorso informativo che partendo da indicazioni di base, tra serio e faceto e con l’ausilio di simpatiche immagini grafiche, ha affrontato tutti i temi inerenti l’uso, la manipolazione in sicurezza, l’applicazione di formulati resinosi per la realizzazione di rivestimenti per pavimentazioni industriali e civili e forse, come vedremo, altri aspetti altrettanto rilevanti.

Qualificare il mercato divulgando informazioni utili e svolgendo attività tali da implementare la professionalità e la competenza dei suoi soci con dibattiti, corsi, linee guida, libri, riviste, bigini, sportelli on-line, a sostegno degli operatori, affinché possano “emanciparsi”, un po’ come, in modo scherzoso e senza alcun intento di offendere nessuno (troglodita compreso!), il personaggio chiave dei bigini, che ormai pronto e maturo per affrontare il mercato mostra con orgoglio la sua nuova sede o stringe fiero, dopo aver eseguito un lavoro e a sugello di un nuovo modo di operare, la mano di un tecnico sotto il braccio del quale fa capolino, tra le altre, anche la documentazione del CONPAVIPER. 

BIGINO 6:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 


Ecco tutti gli opuscoli precedenti della collana di Manualetti pubblicati e direttamente sfogliabili sdal sito di Ingenio.

BIGINO 1: 


... i romani usavano le resine?


 

 BIGINO 2


... lo "spolvero di corindone" può togliere il malocchio?


 BIGINO 3


... la pallinatrice... chi è costei?


 BIGINO 4


...le "soffiature" sono i pettegolezzi tra applicatori?


 BIGINO 5


... la "posa" dei sistemi resinosi è come ... quella del caffè?