Digitalizzazione | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Analisi CFD per l’ingegneria civile, il 18 nov un webinar per comprendere meglio le sue potenzialità

Nell’esperienza webinar si vedrà come usare il rivoluzionario metodo della tecnologia dei contorni immersi di KARALIT, passando dal modello CAD alla simulazione in pochi minuti, senza perdere tempo per la mesh e senza una qualsiasi esperienza o formazione preliminare; e come l’approccio app di KARALIT può essere applicato alla progettazione di costruzioni sostenibili, ventilazione naturale, comfort urbano e qualsiasi altre problematiche che possono essere ri-scontrate nel design di costruzioni in ambiente urbano.

Dimentica tutto quello che sai sulle difficoltà dell’analisi CFD per l’ingegneria civile
 
L’analisi fluidodinamica computazionale (CFD) applicata alle costruzioni è per l’ingegneria civile italiana un argomento ancora giovane e poco sviluppato, quando nel resto del mondo è una realtà consolidata da anni.

CSPFea e KARALIT invitano tutti i professionisti a partecipare all’esclusivo webinar per scoprire come KARALIT CFD, il semplice ma potente software CFD, può essere usato per determinare come le costruzioni complesse in aree urbane si comporteranno nell’ambiente reale. 

Nell’esperienza webinar si vedrà come usare il rivoluzionario metodo della tecnologia dei contorni immersi di KARALIT, passando dal modello CAD alla simulazione in pochi minuti, senza perdere tempo per la mesh e senza una qualsiasi esperienza o formazione preliminare; e come l’approccio app di KARALIT può essere applicato alla progettazione di costruzioni sostenibili, ventilazione naturale, comfort urbano e qualsiasi altre problematiche che possono essere riscontrate nel design di costruzioni in ambiente urbano.
 
Dimentica tutto quello che sai sulle difficoltà dell’analisi CFD per l’ingegneria civile perché KARALIT ha per prima aperto la strada a una svolta radicale chiamata “DIRECT CFD”, dove i modelli CAD passano direttamente nel solutore CFD senza meshing o set-up manuale. Questo nuovo approccio semplifica il flusso CAD-CFD sia per utenti esperti che per non specialisti. La rivoluzione KARALIT si basa su tre innovazioni:
· Una implementazione innovativa della tecnologia dei contorni immersi (IB) che consente alla geometria di essere immersa in griglie cartesiane, eliminando il meshing, mantenendo l’integrità delle celle e accelerando il flusso CAD-CFD per tutto il ciclo di progettazione.
·  L’uso di app preconfigurate che consentono di automatizzare, semplificare e velocizzare il set-up per simulazioni specifiche di settore.
·  Una struttura di prezzi flessibile che consente agli utenti di sfruttare appieno i più recenti progressi hardware senza alcun costo aggiuntivo.
 
Per registrarsi al webinar, cliccare qui.
 
Per maggiori informazioni, visita il sito www.ingegneriadelvento.it o scrivi a info@ingegneriadelvento.it
 

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più