Data Pubblicazione:

D.lgs 196.2003 CODICE DELLA PRIVACY

D.lgs 196.2003 CODICE DELLA PRIVACY

Approfondimenti – 8 ORE

Ordine Ingegneri Provincia di Milano - 8 CFP
Ordine Architetti Provincia di Milano - In fase di approvazione

Il Corso è organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano in collaborazione con La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e ICMQ, presso la Sala Corsi della Fondazione Ordine Ingegneri di Milano in via Andrea Doria, 9 (MM2 Caiazzo) - 20124 Milano.

Relatore:
Dott. Stefano Gorla: Responsabile Privacy e Delegato regionale per la Lombardia di ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy).
Ing. Monica Perego : consulente esperto nella applicazione e valutazione di sistemi di compliance.

Premessa
Il Codice della Privacy, è in vigore da più di 10 anni, nonostante questo la sua applicazione, è disattesa da molte realtà o la sua applicazione è caratterizzata da un impianto documentale farraginoso di nessuna o poca utilità per le imprese. La tematica, invece riveste grande attualità, anche alla luce della entrata in vigore all’inizio del 2015del Regolamento Europeo in materia di privacy (approvato dalla Commissione LIBE il 21 ottobre 2013 e dalla Commissione Europea il 12 marzo 2014).
L’intervento è strutturato in due parti, nella prima si affronta l’applicazione del Codice approfondendo una serie di aspetti, comprendendo come leggere ed approfondire un provvedimento e sfatando alcuni luoghi comuni. La seconda approfondisce gli aspetti cogenti del Codice della privacy, anche alla luce della figura del Privacy Officer così come contemplata dal Regolamento Europeo.


La finalità del corso non è solo quella della applicazione nell’ambito della propria attività lavorativa, ma anche di fornire un servizio alle organizzazioni di appartenenza o ai clienti (studi professionali, imprese, pubblica amministrazione).

SCARICA LA LOCANDINA

Allegati