CINEAS: il 18 settembre il RISK DAY al Politecnico

18/09/2014 907

Giovedì prossimo la presentazione ufficiale della 17^ edizione dello storico corso dell’offerta Cineas, in partenza il 21 novembre. Presente il neo coordinatore Maurizio Micale.

Si svolgerà giovedì 18 settembre 2014 il “Risk Day”, la giornata di presentazione del Master Cineas in “Risk Engineering” che da quest’anno prende il nome di “Risk Engineering e Risk Management nelle Imprese”. L’evento, che prenderà il via alle ore 18, si svolgerà presso l’aula Natta del Dipartimento di Chimica del Politecnico di Milano e vedrà, tra gli altri, la presenza del nuovo coordinatore del corso, l’Ing. Maurizio Micale, Director of Corporate ERM & Insurance Management, che illustrerà nel dettaglio programma e finalità del master. La presentazione prevede anche la testimonianza di Claudia Poli, una dei 32 studenti dell’ edizione 2013-2014, che racconterà l’utilità pratica del corso nel suo lavoro. A fornire infine tutte le informazioni sulla parte logistica ed organizzativa, ci sarà Elisabetta Ferlini, responsabile operativo e formazione di Cineas.

Il “Risk Engineering”, giunto alla sua 17^ edizione, rappresenta il master storico di Cineas, che negli anni ha formato 510 professionisti e che ha l’obiettivo di fornire competenze e strumenti per affrontare tutti i rischi, dai più standard, fino a quelli più articolati. “Nella complessità del mondo odierno – spiega il coordinatore Micale- il ruolo del risk manager assume una rilevanza fondamentale sia per le aziende, sia per le imprese d’assicurazione, sia per le società di consulenza. E’ quindi strategico apprendere il cosiddetto “approccio olistico” nella gestione del rischio per avere una visione a 360 gradi”. Il corpo docente è formato da professionisti che quotidianamente operano nel settore rischi, come assicuratori, periti, broker ed avvocati, e docenti universitari di importanti atenei.
Della durata complessiva di 8 mesi per un totale di 200 ore, il corso viene erogato i venerdì in modalità full time, per consentire la frequenza di persone già inserite nel mondo del lavoro e provenienti da tutta Italia. Per agevolare le ammissioni degli studenti, Cineas mette a disposizione quattro borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione.

La partecipazione è gratuita, confermare gentilmente la presenza entro il 16 settembre 2014 a: info@cineas.it

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA SULL'IMMAGINE

Evento di Presentazione del Master Cineas in “Risk engineering e risk management nelle imprese”

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE 2014, ORE 18
Presso l’aula Natta del Dipartimento di Chimica del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32

Programma:
Ore 18: Arrivo partecipanti
Ore 18-19: Interventi e Testimonianze:

- Ing. Maurizio Micale, Coordinatore del corso e docente del Master “Risk Engineering”

- Dott.ssa Claudia Poli, Studentessa del master ed. 2013-2014

- Dott.ssa Elisabetta Ferlini, Responsabile operativo di Cineas

 


Cineas – Per una cultura del rischio
Cofondato nel 1987 dal Politecnico di Milano e da alcune primarie Compagnie di assicurazioni, CINEAS ha oggi tra i suoi soci il mondo accademico, il mondo industriale, il mondo assicurativo e associativo.
Il Consorzio è specializzato sulle tematiche legate alla "cultura del rischio" e realizza programmi formativi in: Risk Engineering e Risk Management delle Imprese, Financial Risk Management, Hospital Risk Management, Loss Adjustment ed Environmental Risk Assessment and Management. Dalla sua costituzione, ha formato quasi 1000 professionisti che occupano importanti posizioni nelle principali aziende del mercato.
Il pay-off "Per una cultura del rischio" sintetizza la mission del Consorzio:
- diffondere cultura e formazione professionale nella gestione integrata dei rischi d'impresa;
- essere cerniera tra il mondo delle imprese, il mondo delle istituzioni e il mondo accademico;
- creare nuove professionalità;
- sviluppare la ricerca sui temi della sicurezza del terzo millennio.

Cineas - Per una cultura del rischio
Via Pacini, 11 - 20131 Milano
Tel 02 3663 5006 - Fax 02 3663 5019
E-mail info@cineas.it - www.cineas.it

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su