Data Pubblicazione:

Catalogo specialistico Home Automation di Vimar

Catalogo specialistico Home Automation di Vimar: il documento fondamentale per conoscere nel dettaglio la domotica Vimar. Così può essere definito il Catalogo specialistico Home Automation. E' qui infatti che vengono descritti nei minimi particolari i plus, le funzioni, l'architettura del sistema domotico By-me e tutti i suoi componenti.

Catalogo specialistico Home Automation di Vimar: il documento fondamentale per conoscere nel dettaglio la domotica Vimar. Così può essere definito il Catalogo specialistico Home Automation. E' qui infatti che vengono descritti nei minimi particolari i plus, le funzioni, l'architettura del sistema domotico By-me e tutti i suoi componenti.

L'introduzione presenta in modo chiaro e semplice i quattro pilastri su cui si basa By-me: le funzioni di Controllo, Comfort, Efficienza Energetica e Sicurezza.
Vengono poi presentati alcuni esempi di tipologie d'impianto in riferimento a un appartamento di 80 m². Ognuno è accompagnato da un testo che spiega quali componenti e funzioni sono presenti; una tabella riepilogativa riporta poi l'elenco dei dispositivi, il loro codice, la loro funzione, la quantità e i loro consumi; mentre per ciascun caso una piantina mostra la disposizione dei dispositivi e il loro collegamento.

Nel capitolo "Il sistema By-me" vengono quindi affrontati nel dettaglio tutti gli aspetti legati al sistema domotico di Vimar: che cos'è, i suoi punti di forza, le caratteristiche principali, le funzioni che può svolgere, i dispositivi che lo compongono, la sua architettura e le diverse possibilità di integrazione con sistemi terzi, come il KNX.
Dopodiché inizia la vera e propria sezione di Catalogo. Per primo si trova il capitolo sui dispositivi di supervisione: vengono descritti nel dettaglio i diversi modelli di touch screen, declinati a seconda della serie civile e comprensivi di tutti gli accessori necessari alla loro installazione. Così come vengono presentati i dispositivi per guida DIN, come il Web Server, e le loro funzioni. Ma anche le diverse app Vimar che offrono la possibilità di supervisione del sistema da remoto.

Il capitolo "Configurazione e componenti di sistema By-me" illustra i dispositivi necessari a programmare il funzionamento dell'intero sistema: la centrale 3 moduli; il software EasyTool Professional; le diverse interfacce hardware necessarie a trasmettere la programmazione effettuata dal software e la nuova unità logica, grazie alla quale si moltiplicano esponenzialmente le possibili combinazioni di diverse funzioni gestibili dal sistema.
Uno dei grandi vantaggi della domotica By-me è quello di permettere la perfetta integrazione di funzioni differenti tra loro - ad esempio videocitofonia, TVCC, termoregolazione, gestione dell'energia, diffusione sonora, antintrusione e controllo accessi - e ognuna di queste, grazie ad un capitolo interamente dedicato, viene spiegata dettagliatamente. Caratteristiche generali, composizione dell'impianto, funzioni e applicazioni, configurazione: nessun aspetto viene tralasciato. Con in più una serie di schemi, tabelle e disegni tecnici che forniscono tutte le informazioni nei minimi particolari.

La sezione conclusiva riporta infine degli esempi installativi; dei consigli pratici e molto importanti rivolti all'installatore su come proporre al meglio By-me ai propri clienti; un glossario, che riporta il significato dei termini chiave; delle tabelle di assorbimento, che indicano in modo preciso il consumo di ogni dispositivo. A chiudere, un pratico indice riporta i codici di tutti gli articoli presenti nel documento, la loro descrizione breve e la pagina nella quale si trovano.