Data Pubblicazione:

Vortice sarà presente a Mostra ConvegnoExpocomfort – MCE

Dal 15 al 18 Marzo prossimi Vortice Elettrosociali S.p.A sarà presente a Mostra Convegno

Expocomfort – MCE (Padiglione 15, Stand E35 – G30), il più importante evento espositivo europeo del 2016 per i settori: Idrotermosanitario, Energie rinnovabili e Sistemi di Climatizzazione e Ventilazione.

Nell’occasione Vortice presenterà gli ultimi risultati del proprio costante impegno volto all’innovazione e allo sviluppo tecnologico orientati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni sonore.

Tale orientamento, coerente con le sempre più stringenti politiche comunitarie e con la crescente consapevolezza e attenzione dell’opinione pubblica verso il contenimento delle emissioni inquinanti, trova concreta applicazione nelle soluzioni messe a punto da Vortice, capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e costi di messa in opera e impiego accessibili a un vasto pubblico. La vocazione al design di Vortice completa la “ricetta” delle
innovazioni presentate.

Coerentemente con la strategia aziendale volta a soddisfare i reali bisogni del mercato, ogni singola soluzione proposta da Vortice, pur nascendo dal singolo prodotto, è completata dai Servizi a supporto del Progettista e dell’Installatore, finalizzati a semplificarne l’opera, aumentandone la produttività e riducendone i margini di errore.

Negli oltre 500 m2 dello stand i visitatori potranno apprezzare le ultime novità di Vortice nell’ambito della Ventilazione Meccanica Controllata con i Recuperatori di calore decentralizzati che, per le ridotte dimensioni, i bassissimi consumi e la silenziosità di funzionamento, sono consigliati in caso di piccoli spazi e/o situazioni con complessità di installazione. Tra questi, di particolare rilievo sono i recenti VORT HRW 20 MONO disponibili anche con sensore di Umidità Relativa e dei nuovi prodotti, basati su una tecnologia sofisticata, ideali per ventilare ambienti quali studi, ambulatori o monolocali.

Anche tra i Recuperatori di calore centralizzati l’Azienda proporrà delle nuove soluzioni tecnologicamente avanzate, a integrazione dell’offerta in questo settore, con la presentazione di unità con portate fino a 8.000 m3/h, facili da installare e configurare grazie alla concezione “plug and play” ed equipaggiate di scambiatori di calore ad alta efficienza e di motoventilatori EC, adatte all’impiego in ambienti residenziali, commerciali e industriali.

Nell’ambito delle applicazioni prettamente industriali verranno proposte due Unità di Trattamento Aria (UTA) destinate all’impiego in contesti alimentari e ospedalieri e prodotte da Loran, Società di Vortice Elettrosociali S.p.A specializzata nella realizzazione e commercializzazione di sistemi per la ventilazione e il condizionamento commerciale e industriale.

Non mancheranno poi le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e la ventilazione estiva, settori che hanno fatto la storia di Vortice.
Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà una nuova gamma dalle elevate prestazioni, i ridotti consumi e la grande silenziosità. Particolarmente adatti alla ventilazione di bagni, lavanderie e cucine in ambito residenziale e commerciale.

Tra i ventilatori a soffitto si potrà ammirare il design innovativo dei NORDIK AIR DESIGN e l’affidabilità e solidità dei NORDIK HEAVY DUTY.

I NORDIK AIR DESIGN si pongono ai vertici della categoria per le sofisticate soluzioni tecniche quali le pale in fibra di carbonio e il sistema di illuminazione a LED, che combina elevata resa luminosa, ampio range di regolazione e bassissimi consumi. I NORDIK HEAVY DUTY sono stati progettati e lungamente testati per garantirne l’efficace e affidabile impiego nell’ambito di processi industriali con elevati tassi di umidità e salinità, di alte temperature e di significative concentrazioni di polveri abrasive e/o corrosive.