Muffe | MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Un nuovo sito per capire di più di come eliminare le muffe in casa

Con l’intento di favorire una maggiore diffusione della cultura della gestione dell’aria indoor  Maico Italia – Elicent® - Dynair® ha da poco tempo inaugurato un «microsito internet» che illustra come si possa respirare con semplicità e convenienza un’aria più sana: www.stopmuffa.

 

Il «microsito» ed è stato strutturato perché sia alla portata di chiunque abbia tale tipi di problemi e trovi – con semplicità di consultazione - la soluzione ad un problema che negli ultimi anni è diventato molto diffuso.

 

Infatti la prima causa dei problemi di muffa e umidità nelle abitazioni è l’assenza di un corretto ricircolo dell’aria e la conseguente incapacità a debellare le numerose fonti di inquinamento presenti nei locali domestici come condensa dei vapori, anidride carbonica e umidità.

 

Il problema della muffa può presentarsi sia nelle case di nuova costruzione, caratterizzate da un elevato isolamento termico, che in quelle meno recenti dove è facile trovare problemi di condensa.

 

La Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore è ciò che serve per combattere efficacemente il problema della muffa in casa. Si tratta di una tecnologia semplice e pulita che contribuisce a creare un microclima sano in tutta la casa unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica. Gli impianti di VMC con recupero di calore controllano il ricambio d’aria in casa in modo da avere un ricircolo continuo e misurato senza dover aprire le finestre ed evitando inutili dispersioni di calore.

Maico Italia si pone quindi all’avanguardia rispondendo con attenzione alla crescente domanda d’informazioni semplici e precise che sarebbero più difficilmente reperibili all’interno dei siti tradizionali aziendali/prodotto

 

Consulta il Sito>: www.stopmuffa.it

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web