Edificius: il software BIM per la progettazione architettonica 3D

11/03/2016 9300
Edificius è il software ACCA dedicato alla progettazione architettonica BIM ed è il primo software BIM integrato al Real time rendering 3D.
 
Una tecnologia al top che permette attraverso una sola fase di input di integrare con funzioni interne diverse fasi della progettazione, da quella architettonica a quella esecutiva e gestionale.
 
Architettura e ingegneria si integrano perfettamente per una maggiore efficienza e produttività. Meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni per un controllo più puntuale e coerente del progetto. Tutto è sotto controllo grazie all’unicità dell’integrazione del modello BIM di Edificius con altri software ACCA, con EdiLus per il calcolo strutturale, con TerMus per la certificazione energetica, con PriMus per il computo metrico, con Impiantus-ELETTRICO per la progettazione di impianti elettrici civili e industriali, con CerTus per la sicurezza cantieri, con Mantus-P per la manutenzione.
 
 
La tecnologia BIM di Edificius è una tecnologia tutta italiana incentrata sulla modellazione ad oggetti architettonici parametrici. E’ semplice disegnare con l’uso di oggetti quali muro, travi, etc. ed ottenere automaticamente tutti gli elaborati architettonici: piante, sezioni, prospetti, assonometrie, prospettive, rendering, indipendentemente dall’input scelto 2d o 3d.
 
 
Ogni modifica apportata al progetto genera un aggiornamento dinamico di tutti gli elaborati tecnici, in una sola e semplice fase di input. Edificius gestisce brillantemente non solo progetti per nuove costruzioni ma anche progetti per varianti e ristrutturazioni. Il confronto tra situazioni di fatto e situazioni di progetto è dinamico e viene gestito attraverso il metodo dei “Rossi e Gialli”. Con gli oggetti parametrici si progettano anche giardini e spazi esterni integrando l’architettura con il paesaggio. Un ambiente BIM dedicato per ricostruire in 3D lo stato di fatto, modellare il terreno, confrontare rilievo e progetto e calcolare i volumi di terreno movimentato. Funzioni avanzate permettono inoltre di sviluppare progetti architettonici 3D evoluti.
 
 
Il progettista può utilizzare Sketchup per modellare solidi a forma libera e acquisirli dinamicamente in Edificius, può disegnare direttamente con un cad 2d e 3d nativo DWG, può avere dati cartografici direttamente da Google Maps, può importare o esportare elaborati progettuali nel formato IFC.
 
 
La fase di progettazione architettonica 3D è molto performante ma anche i rendering prodotti sono sensazionali, mai così vicini alla realtà. Non solo fotoinserimento, fotoritocco ed un catalogo on line di Texture HD e Modelli 3D, ma soprattutto architettura in tempo reale, infatti, Edificius è il primo BIM integrato al Real time rendering 3D. Il progetto è condiviso con il committente così idee ed esigenze possono essere subito assecondate . Il progetto viene rielaborato praticamente live. 
Un software per tutti gli aspetti della progettazione architettonica, al passo con i tempi e con la nuova direttiva europea che introduce il software BIM negli appalti pubblici.
 
Documentazione-Versione di prova gratuita-Corso sul BIM e Progetti sono su
 

http://www.acca.it/bim-software-progettazione-architettonica-3d 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su