Data Pubblicazione:

Apre Rivendita a Cesena: se trovi un articolo meno caro di OTTIMAX rimborsa 3 volte la differenza

OTTIMAX apre anche a Cesena un nuovo punto vendita per i materiali e i prodotti edili e presenta linea prodotti con TEKNACHEM - Sfida al mercato: se trovi un articolo meno caro di OTTIMAX rimborsa 3 volte la differenza

OTTIMAX apre il 17 marzo 2016 un nuovo grande punto vendita a Cesena: la nostra redazione ha incontrato il sig. Valentino Cotugno, Responsabile Commerciale Italia, per conoscere meglio questa catena di rivendite dedicate principalmente al settore dell'edilizia.

Sig. Cotugno, può descriverci brevemente il vostro gruppo e dove opera ?

OTTIMAX è gruppo creato per diventare il PARTNER IDEALE dei PROFESSIONISTI, delle IMPRESE e degli ARTIGIANI che operano nel settore dell'Edilizia: la missione di Ottimax è infatti quella di offrire prodotti professionali di alta qualità a prezzi da ingrosso.

Abbiamo una scelta molto ampia di prodotti, alcuni realizzati da noi con aziende partner specializzate, e posso affermare con orgoglio che i nostri prodotti e i nostri servizi sono studiati per soddisfare le esigenze dei professionisti, delle imprese, degli artigiani che operano nel settore edile, ma anche dei privati che si occupano in prima persona dei lavori in casa.

I principali reparti dei nostri punti vendita - dove è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti, sono: edilizia, materiale elettrico, termoidraulica, piastrelle, vernici, ferramenta, falegnameria e giardino. Tutto per la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione. Solo per fare capire l'assortimento che siamo in grado di presentare posso sottolineare che sono disponibili oltre 1000 varietà di piastrelle, 2000 porte e finestre in pronta consegna, oltre 2000 colori di qualità professionale a prezzi da ingrosso.

I nostri principali servizi sono:

  • Consegna a domicilio.
  • Taglio legno al tuo servizio.
  • Stock sempre disponibili.

In più, offriamo ogni giorno la colazione fino alle 9.30 e il caffè in qualsiasi orario.

Considerato l'esigenza - soprattutto in un momento di crisi per l'edilizia come questo - di dover contenere i prezzi abbiamo puntato su una offerta che garantisca il MASSIMO RISPARMIO, in sostanza le migliori marche a prezzi da ingrosso.Tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA e rimangono bassi tutto l'anno.

Siamo talmente convinti dei nostri prezzi da poter sfidare il mercato con questa iniziativa: se trovi un articolo meno caro del nostro ti rimborsiamo 3 volte la differenza

OTTIMAX e il primo della GDO ad avere una Rete Commerciale Italia: siamo la prima azienda del settore ad avere una rete commerciale esterna fatta da veri professionisti della vendita specializzata, al fine di dare un migliore servizio post vendita direttamente in cantiere, in particolare all'impresa e all’artigiano, e di dare assistenza tecnica, commerciale direttamente dal cliente. Si tratta di un servizio importante, soprattutto per i cantieri piccoli, di ristrutturazione, quelli che riguardano edifici esistenti in città dove lo spazio di immagazzinamento è sempre limitato.
 

Può presentarci Ottimax ?

Il Gruppo Ottimax nasce nel 2013 dalla condivisione di valori e progetti di due grandi aziende che fanno parte della tradizione italiana da più di trent'anni: Bricofer Italia S.p.A., leader nel settore fai da te e ferramenta, con punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano, e Megawatt S.p.A., punto di rifermento nel settore della distribuzione elettrotecnica ed illuminotecnica.

Con il primo punto vendita di oltre 11000 mq inaugurato a Olbia nel giugno 2014 (il piu grande GDO dell’edilizia della Sardegna) e il secondo ad Afragola a Ottobre 2015 e, ora, con Cesena (che sarà inaugurato il 17 Marzo 2016) con oltre 12000 mq coperti, OTTIMAX si pone l'obiettivo di diventare leader nella distribuzione di prodotti tecnici di qualità per la costruzione, ristrutturazione e manutenzione, con vendita sia all'ingrosso sia al dettaglio.

 

Cosa differenzia OTTIMAX dagli altri operatori del mercato ? chi è il tipico cliente di Ottimax ?

OTTIMAX si differenzia rispetto alle tradizionali rivendite di materiali edili innanzitutto per le dimensioni: a Cesena, per esempio, avremo 12.000 mq coperti con 5.000 mq di corte edile, oltre 100 dipendenti specializzati al servizio del cliente e saremo in grado di proporre oltre 30.000 articoli delle migliori marche del settore edile  a prezzi imbattibili 7 giorni su 7. Il cliente Ottimax è un cliente moderno, interessato a un edilizia sempre piu sostenibile, in cerca della massima qualità dei prodotti e del servizio, un cliente esigente, che non vuole perdere tempo, che vuole avere a disposizione tutti i materiali edili esistenti con  la minima quotazione, con la garanzia delle certificazioni, delle schede tecniche e dell’assistenza post vendita  in cantiere, con un servizio logistico veloce efficiente e puntuale nelle consegne.

 

Il 17 marzo OTTIMAX apre una terza sede a Cesena: può evidenziarci le motivazione di questa scelta territoriale ?

La scelta territoriale nasce da un piano strategico commerciale e aziendale: la provincia di Forlì-Cesena è una provincia con piu i 400.000 abitanti, dove per tradizione l’edilizia ha sempre rappresentato un grande volano per l’economia locale. Molte Imprese locali poi lavorano sul territorio nazionale con un forte tasso di specializzazione e professionalità


OTTIMAX ha una sua linea di prodotti brandizzati. Chi sono i principali partner di OTTIMAX per questa linea ?

Porre il nostro marchio sui prodotti vuol dire prendersi la responsabilità della qualità della nostra offerta. Un messaggio che è già stato recepito e oggi il nostro marchio è già sinonimo di qualità e di affidabilità. I nostri prodotti brandizzati sono associati solo a prodotti da noi seguiti dalla produzione - realizzata con aziende partner altamente qualificate - fino alla commercializzazione. Due i punti di forza di questi prodotti: la qualità e il prezzo, ottenuti grazie alla nostra attenta e scrupolosa scelta dei nostri partener e produttori.

 

Fra questi vi è TEKNA CHEM, quali le motivazioni che vi hanno portato a scegliere questo importante partner italiano?

La scelta dei Partner avviene con una scrupolosa selezione, alla base della quale vi sono alcuni requisiti fondamentali: specializzazione, capacità innovativa, controllo delle fasi di produzione, posizionamento sul mercato. Abbiamo scelto TEKNA CHEM per le sue conoscenze tecnologiche, la presenza di uno staff tecnico-commerciale altamente qualificato, e la sua attività sul Mediterraneo in una vastissima gamma di prodotti più che collaudati per il ripristino del calcestruzzo, per la prefabbricazione, per la geotecnica, per non parlare di tutta la linea Aeternum e di tutta la gamma di resine per pavimenti.

Vorrei sottolineare che per noi non sono fornitori, ma partner, partner con cui costruire un cammino vincente sul mercato delle costruzioni.
 


OTTIMAX apre anche a Cesena un nuovo punto vendita per i materiali e i prodotti edili e presenta linea prodotti con TEKNA CHEM - Sfida al mercato: se trovi un articolo meno caro di OTTIMAX rimborsa 3 volte la differenza