MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Successo per evento CEI sulla Guida Tecnica CEI 99-5

i criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5) e l’efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici.

Giovedì 10 marzo si è svolto a un Convegno di Formazione organizzato dal CEI e sostenuto da Maico Italia che ha proposto l’approfondimento di temi di grande interesse per i Professionisti del settore elettrotecnico ed elettronico e quanti operano a “regola d’arte”.

Da sempre attenta ed impegnata nelle “difesa” della qualità dell’aria - tanto da rappresentare la propria “mission” - Maico Italia ha inteso cogliere l’opportunità che anche questi incontri possono rappresentare per portare all’attenzione del mondo dei professionisti della progettazione ed installazione le informazioni che consentano di diffondere la #culturadell’aria e della #buonaventilazione oltre la notorietà dei propri brand.

Il Convegno si è svolto presso il «CONFERENCE FLORENTIA HOTEL» e tra i temi trattati nella mattinata vi sono stati i criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5) e l’efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici.

Nel pomeriggio è stato svolto un intervento tecnico  a  cura  dei  Vigili  del  Fuoco  sulle  condizioni  di  esercizio  per  la sicurezza elettrica degli impianti. La realizzazione e la manutenzione degli  impianti  elettrici  è  una  condizione  essenziale  per  ottenere funzionalità  e  sicurezza  ai  fini  della  prevenzione  incendi.

Il Convegno ha visto la partecipazione di oltre 400 professionisti ai quali Maico Italia ha avuto modo di mostrare le più recenti novità nell'ambito della Ventilazione Meccanica Controllata (www.sistemivmc.it) ed antincendio (www.sistemifiltrifumo.it) riscuotendo particolare interesse per le innovazioni dimostrate loro.

Reportage fotografico



Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web