EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

'Cersaie disegna la tua casa', al via la quinta edizione

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre 2016, Cersaie organizza la quinta edizione di ‘Cersaie disegna la tua casa’. L’evento consiste nell’attività di consulenza che i progettisti di primarie testate italiane di interior, realizzeranno a favore dei consumatori finali nelle ultime 2 giornate della fiera

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre 2016, Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno - organizza la quinta edizione di ‘Cersaie disegna la tua casa’.
L’evento consiste nell’attività di consulenza che i progettisti di primarie testate italiane di interior, realizzeranno a favore dei consumatori finali nelle ultime 2 giornate della fiera. La scorsa edizione, quarta della serie, furono 25 le testate partecipanti ed altrettanti gli espositori coinvolti.

'Cersaie disegna la tua casa' punta a valorizzare la partecipazione in fiera del ‘privato che sta ristrutturando / sta acquistando casa’, figura di rilievo nelle decisioni di acquisto. Un segmento del mercato delle costruzioni che, anche alla luce del rinnovo degli incentivi fiscali alle ristrutturazioni per l’anno in corso, si conferma particolarmente vivace e attivo.

Le testate partecipanti saranno presenti all’interno dell'Agorà dei Media, il Centro Servizi posto nel cuore del quartiere fieristico di Bologna. Un luogo molto frequentato durante tutti i giorni della fiera e che nelle giornate - appunto - di giovedì 29 e venerdì 30 settembre vede la presenza anche di consumatori. Di interesse è stata, per le aziende espositrici della ceramica e dell’arredobagno, l’opportunità di illustrare le nuove collezioni, cogliere le esigenze degli stessi ed indicare i punti vendita più prossimi all’abitazione del visitatore stesso. Nel 2015 tale attività ha riguardato 456 consulenze su un totale di 5.082 'privati' che sono entrati a Cersaie 2015.

Particolarmente intensa ed articolata è l’attività di comunicazione che supporterà l’iniziativa ‘Cersaie disegna la tua casa’. Alcuni mesi prima dell’inaugurazione della manifestazione, come già visto nelle precedenti edizioni, i siti web delle testate e quelli delle aziende partecipanti all'iniziativa predispongono apposite informative volte a far conoscere ai consumatori finali la possibilità di ricevere consulenza per i propri progetti e di poter toccare con mano le novità di prodotto. A questo si affianca il sito www.cersaie.it che, oltre a fungere da luogo di informazione dettagliata sull’iniziativa, elenca tutte le testate e le aziende partecipanti, e mette in connessione diretta siti degli editori e siti delle aziende con i privati interessati. Infine, all'arrivo in fiera, segnaletica e desk informativo dedicati all'iniziativa agevolano il consumatore finale ad individuare la location delle testate e degli espositori partecipanti.

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica offre supporto e consulenza alle aziende associate attraverso una vasta gamma di attività e servizi nei vari settori di interesse del comparto. Questi includono la...

Scheda

Contatti: Sito Web