Riqualificazione energetica, SCUOLE: i primi 68 progetti finanziati col Fondo Kyoto

 

Ad oggi sono 68 i progetti ammessi al finanziamento agevolato a valere sul Fondo Kyoto e già notificati ai rispettivi Comuni per la riqualificazione energetica degli edifici scolastici, per un totale di circa 40 milioni di euro (clicca qui per scaricare l’elenco completo).  
Gli Enti hanno previsto anche interventi complementari relativi alla sicurezza delle scuole. Le domande vagliate vedono protagonisti grande e piccoli centri urbani, distribuiti in maniera omogenea tra Nord e Sud.

Il Ministero dell'Ambiente sta verificando l’ammissibilità dei restanti progetti presentati dagli Enti proprietari degli immobili pubblici destinati all’istruzione scolastica. Cassa e Deposito e Prestiti - come previsto dal comma 3 dell’articolo 12 del  D.M. 14 aprile 2015 - dovrà procedere alla stipula del contratto di finanziamento e alla successiva erogazione sulla base della documentazione acquisita dagli Enti beneficiari.
Questi ultimi sono tenuti all’invio della documentazione necessaria secondo le indicazioni di Cassa Deposito e Prestiti consultabili al seguente link (clicca qui).

E' prevista a breve la pubblicazione di un nuovo avviso per poter accedere alle risorse residue e riprogrammate del Fondo Kyoto , così come stabilito dal D.M. del 22 febbraio 2016. 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su