Data Pubblicazione:

ORDINE ARCHITETTI ROMA: istituito Osservatorio su Pubblica Amministrazione

ORDINE ARCHITETTI ROMA: istituito Osservatorio su Pubblica Amministrazione

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia ha istituito, durante la seduta di Consiglio, l'Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione.

Tale organo svolgerà il compito principale di supportare gli iscritti all'Albo durante i passaggi formali e burocratici necessari per la realizzazione di progetti architettonici.

"Siamo coscienti - spiega il Presidente dell'Ordine, Alessandro Ridolfi - delle difficoltà che gli architetti incontrano nello svolgere il proprio lavoro durante la fase di presentazione delle pratiche. Avere tempi certi è ormai diventato un fattore determinante per la realizzazione di un'impresa".

L'Osservatorio si pone anche l'obiettivo di essere di supporto per la stessa Pubblica Amministrazione.

"Il nostro scopo è creare una sinergia positiva con gli uffici pubblici - racconta Ridolfi - e ci impegneremo a essere i primi a evidenziare le aree di lavoro che maggiormente devono essere monitorate al fine di rendere più fluidi i processi. Proprio per questo abbiamo l'ambizione di creare un tavolo di lavoro con i rappresentanti della Pubblica Amministrazione".

Ai vertici dell'Osservatorio i consiglieri dell'Ordine Orazio Campo, in qualità di presidente, e Giorgio Tamburini. "Mi complimento con loro per questo importante incarico e sono sicuro che insieme a una più ampia squadra sapranno offrire un servizio utile a tutti i nostri iscritti", conclude Ridolfi.