FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

Formazione in termografia: l’ITC di FLIR presenta i prossimi corsi

L’Infrared Training Center propone una serie di incontri per conoscere meglio la tecnologia agli infrarossi e le sue applicazioni

Data di pubblicazione originale dell'articolo: 5/5/2016

L’Infrared Training Center propone una serie di incontri per conoscere meglio la tecnologia agli infrarossi e le sue applicazioni

Limbiate, 5 maggio 2016 – L’Infrared Training Center di FLIR Systems, leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni, annuncia il calendario dei prossimi corsi di formazione rivolti agli operatori termografici, forte di un approccio formativo strutturato ed efficace per il mondo della termografia.
Presente in oltre 50 Paesi, con docenti in 22 lingue, l’ITC offre qualsiasi tipo di formazione, da brevi corsi introduttivi a corsi di certificazione, con istruttori tra i più esperti del settore.
 
L’ITC vanta, infatti, prodotti e servizi conformi agli standard del settore, sia a livello nazionale sia internazionale.
L’ITC si avvale di docenti professionali tra i più esperti del settore della termografia, in possesso di qualifiche ASNT, EPRI, EN, BINDT e ISO. In particolare, l’ente offre corsi di certificazione, corsi su applicazioni avanzate e formazione via web, oltre alla possibilità di contattare gli esperti nelle particolari aree applicative, e accedere a soluzioni personalizzate e servizi in loco. L’obiettivo dei corsi di certificazione ITC è quello di preparare il candidato a un esame di certificazione in conformità con gli standard nazionali e/o internazionali: la prova ‘nero su bianco’ delle competenze acquisite, nel rispetto delle condizioni, delle procedure e dei requisiti stabiliti.
 
ITC offre, inoltre, la possibilità di entrare nella community online dedicata (all’indirizzo http://www.infraredtraining.com) che permette di scambiare idee, problemi e soluzioni sul forum, accedere alla newsletter mensile e ricevere informazioni sulle applicazioni della termografia ad infrarossi.
L’approccio ITC alla formazione degli operatori termografici è quello di insegnare gradualmente un diverso modo di ragionare, quello ‘corretto’ appunto, per poter cogliere le informazioni rilevanti sempre presenti nel termogramma. Questo è l’obiettivo che si propone l’ITC: partire nel modo adeguato per poi progredire nel percorso formativo che avverrà, successivamente e volontariamente, in modo totalmente naturale, e rendere utili al 100% strumenti e servizi che altrimenti non lo sarebbero.
 
Roberto Rinaldi, Manager ITC EMEA South East, ci illustra i 10 motivi per cui è importante investire in una formazione efficace:
1. Ottenere la migliore conoscenza sull’apparecchiatura in dotazione, soprattutto comprenderne i limiti
2. Perfezionare le proprie conoscenze circa il trasferimento termico
3. Apprendere quante applicazioni diverse si possono affrontare con uno strumento termografico
4. Imparare il modo di leggere l’immagine termica
5. Accelerare il processo di un uso efficace dello strumento
6. Essere pronti prima nel vendere il proprio servizio in modo professionale
7. Giocarsi la vera differenza rispetto ad altri concorrenti
8. Velocizzare il ritorno del proprio investimento
9.  Aumentare la propria soddisfazione e confidenza nell’uso di uno strumento così potente
10.Ottenere un punto di vista differente con il quale approcciare il proprio lavoro tradizionale
 
“La formazione offerta dall’ITC è il modo migliore per dare solide basi al futuro termografico. Un corso di formazione è il modo più rapido per entrare nel mercato del lavoro: consente agli operatori, o aspiranti tali, di imparare a conoscere la strumentazione, i parametri di misurazione e le potenziali applicazioni. Per l’ITC di FLIR si tratta del modo più veloce per evitare grossolani errori d’interpretazione che porterebbero a conclusioni errate: un corso di formazione è il modo più efficace per creare una rete di conoscenze tra gli operatori termografici, imparare di più su ciò che ha da offrire la community ITC e diventare dei professionisti, beneficiando delle conoscenze maturate, con istruttori professionisti, nell’esperienza sul campo. La formazione termografica dell’ITC è il modo più divertente per esplorare la thermal dimension con un gruppo di persone con cui si condividono gli stessi interessi”, afferma Roberto Rinaldi, Manager ITC EMEA South East.
 
 
Infrared Training Center
ITC è presente in oltre 50 Paesi, con istruttori in 22 lingue. Offriamo qualsiasi tipo di formazione, da brevi corsi introduttivi a corsi di certificazione. I nostri istruttori sono tra i più esperti del settore. ITC vanta prodotti e servizi conformi agli standard del settore, sia a livello nazionale che internazionale. Entrate a far parte della nostra community, partecipate alle nostre conferenze e seminari o ai nostri corsi all’indirizzo www.infraredtraining.com.

 
FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
Ulteriori informazioni relative a FLIR Systems ed ai nostri prodotti sono disponibili presso www.flir.com.
 
Per ulteriori informazioni:
FLIR Commercial Systems                           
Ruud Heijsman                                                   
Regional Marketing Manager EMEA            
flir@flir.com                                     
      
Prima Pagina Comunicazione
Tania Acerbi, Daniela Rimicci  
Tel. 02 76118301  

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web