EDILCLIMA al FUTURE BUILD MEETING 2015

09/06/2015 387

EDILCLIMA protagonista della tappa di Livorno del Future Build Meeting 2015
 
Edilclima S.r.l. da oltre 30 anni è impegnata nella realizzazione di soluzioni software conformi alla normativa vigente, pensate per semplificare le attività dei professionisti termotecnici e validate sul campo grazie ai test condotti su edifici reali nell’ambito delle attività facenti capo alla Divisione Engineering.
Visti i risultati della passata edizione l’azienda ha riconfermato la propria presenza al Future Build Meeting mediante la partecipazione alla tappa di Livorno del 9 e 10 giugno. In tale occasione Edilclima incontrerà i progettisti interessati ad approfondire le novità che caratterizzano il panorama normativo italiano.
 
L’intervento al Workshop sarà affidato al Dott. Stefano Silvera che parlerà delle novità che attendono i professionisti della progettazione, dal 1° luglio 2015, con particolare riferimento ai requisiti minimi e APE.
 
Il 1° Luglio 2015 rappresenta una data molto importante per chi si occupa di efficienza energetica degli edifici. Entreranno infatti in vigore, a livello nazionale, i nuovi requisiti minimi di progettazione degli edifici nuovi ed esistenti ed un nuovo modello di attestato di prestazione energetica, che attua la direttiva 2010/31/UE, come richiesto dalla Legge 90/2013. Molteplici saranno le novità che verranno introdotte: dalle verifiche di nuovi parametri al calcolo dell’edificio di riferimento, dagli edifici ad energia quasi zero alle nuove classi energetiche. Scopo dell’intervento è quello di far luce su queste importanti novità e fornire ai professionisti uno strumento che permetta loro di orientarsi nell’ambito di uno scenario normativo, in rapida evoluzione.
 
Il Future Build Meeting rappresenta, infine, un’occasione unica per ottenere informazioni dirette sulle novità e sulle promozioni riguardanti le soluzioni delle aziende di cui Edilclima è partner commerciale (Autodesk per le soluzioni orientate al BIM, Hottgenroth per i software di dimensionamento impianti solari termici e fotovoltaici, Gruppo TeamSystem per il gestionale ad uso di imprese e studi professionale ed infine Ecodesign per la fornitura del software in grado di effettuare simulazioni termiche in regime dinamico). 
 
INFO
Per maggiori informazioni riguardanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due giornate consultare il sito www.edilclima.it, sezione eventi.