Data Pubblicazione:

Si va verso una integrazione degli elenchi dei Vigili del Fuoco e degli albi dei professionisti

gestire gli elenchi dei professionisti anticendio, soprattutto nell 'imminenza della scadenza del prossimo agosto, senza gravare ulteriormente sulle segreterie degli Ordini provinciali

Con la Circolare Circ. n. 729/XVlll Sess. di oggi il CNI da conoscenza agli Ordini che i Vigili del Fuoco hanno dato seguito all'iniziativa intrapresa dal CNI nei confronti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in merito all'integrazione degli elenchi dei professionisti antincendio tra il portale vigilfuoco.it e gli albi unici nazionali delle categorie delle professioni interessate.
.
L'obiettivo della proposta avanzata dal CNI era quello di gestire gli elenchi dei professionisti anticendio, soprattutto nell 'imminenza della scadenza del prossimo agosto, senza gravare ulteriormente sulle segreterie degli Ordini provinciali, migliorando l'operatività e semplificando la gestione dei suddetti elenchi.

Con circolare del 28/04/2016 il Corpo Nazionale ha dato riscontro positivo alla richiesta del COnsiglio Nazionale degli Ingegneri e il GdL Sicurezza coordinato da Gaetano Fede si è già attivato per concretizzare, con i responsabili dei Vigili del Fuoco in materia, ogni azione necessaria per rendere al più presto operativa l'iniziativa.