MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Inaugurato l’ampliamento della sede di Mapei Benelux S.A.

Giovedì 12 maggio 2016 sono stati inaugurati i nuovi spazi di Mapei Benelux s.a. nella sede di Grâce-Hollogne. Dopo mesi di lavori, Mapei ha rinnovato la sua sede e ha potuto accogliere i propri clienti nelle nuove strutture.

Giovedì  12 maggio 2016 sono stati inaugurati i nuovi spazi di Mapei Benelux s.a. nella sede di Grâce-Hollogne. Dopo mesi di lavori, Mapei ha rinnovato la sua sede e ha potuto accogliere i propri clienti nelle nuove strutture.



Consociata del Gruppo italiano Mapei S.p.A., Mapei Benelux s.a. è attiva dal 1995 sul mercato belga e lussemburghese e leader nel mercato dei prodotti chimici per l’edilizia. Per meglio rispondere alle richieste del mercato e dei clienti, Mapei Benelux ha deciso di ampliare la propria sede.

Dopo diversi mesi di lavori, i nuovi spazi sono oggi in grado di rispondere ai crescenti bisogni degli operatori del mondo dell’edilizia. Un magazzino con una capacità di stock triplicata, un laboratorio per calcestruzzo, un centro di formazione e uno showroom sono le novità che apporteranno un valore aggiunto in termini di qualità ai servizi Mapei offerti ai professionisti. Anche gli uffici hanno subito un restyling per offrire un ambiente di lavoro più confortevole a tutti i dipendenti utilizzando prodotti Mapei sia per la realizzazione di pareti che di pavimenti.

Tuttavia le vere novità della filiale Mapei Benelux s.a. a Grâce-Hollogne sono il centro di formazione e lo showroom dove sono esposte a grandezza naturale le lastre dei sistemi di prodotto. Il nuovo spazio di formazione può accogliere fino a 50 persone per corsi teorici e dimostrazioni di prodotto. Secondo Jean-Michel Grégoire, Direttore Generale, «È un’opportunità fantastica. Questo nuovo centro di formazione ci permette di accogliere i nostri clienti, professionisti del mondo dell’edilizia, in un ambiente confortevole, sereno e di qualità. Durante i corsi di formazione, rilasceremo certificazioni Mapei per la posa e l’utilizzo dei nostri prodotti.»

All’evento hanno partecipato circa 500 tra clienti e committenti. Tutto il team di Mapei Benelux s.a. ha partecipato attivamente all’inaugurazione. «I lavori ci hanno richiesto molto impegno ma oggi siamo fieri di presentarli a tutti i clienti e committenti invitati.» Questo progetto di espansione si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo del Gruppo Mapei che nel 2015 ha registrato una crescita del 13%.

Hanno accolto gli ospiti, oltre a Jean-Michel Grégoire, Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei S.p.A. e neo Presidente del Gruppo 24 Ore, Marco Squinzi, Direttore Ricerca e Sviluppo, e Veronica Squinzi, Global Development Director.

Ha presenziato il Vice-Presidente del Governo e Ministro dell’Economica e dell’Innovazione, Jean-Claude Marcourt, che ha tenuto a sottolineare l’importanza di questo ambizioso investimento: «Mapei  cresce grazie a continui sviluppi e diversificazione delle sue infrastrutture, dei suoi servizi e dei suoi prodotti. Sono felice di poter contribuire a questo dinamismo positivo, dinamismo che influenza tutto il territorio.»

Grazie a tutti questi strumenti Mapei Benelux s.a. non seguirà la tendenza, la creerà : New Spirit, New Possibilities.