BIM | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

KCC2016: ARCHICAD incontra i suoi utenti

Resoconto di KCC2016 evento biennale organizzato da GRAPHISOFT per i suoi utenti.

Sono ormai passati 10 giorni dalla fine del KCC, adesso è il momento di parlarne.
Fabrizio Diodati, Product Manager di GRAPHISOFT Italia, ci racconta la sua esperienza al GRAPHISOFT Key Client Conference

Presentata la prima mondiale di ARCHICAD 20.



Il KCC, acronimo per Key Client Conference, è un evento biennale (quest’anno giunto alla sua terza edizione) organizzato da GRAPHISOFT per i suoi utenti.

L’idea su cui si fonda è quella di organizzare un incontro con gli utenti per condividere con loro le direzioni principali dello sviluppo di ARCHICAD e raccogliere il loro feedback, ascoltando le loro esigenze e per capire le loro aspettative.

Questa attitudine all’ascolto di GRAPHISOFT è uno dei valori aggiunti al prodotto che viene sviluppato anche in base ai suggerimenti e alle richieste degli utilizzatori.

Innanzitutto, prima di passare alla descrizione di quello che è accaduto, facciamo un attimo di chiarezza sul termine “Key Client” che non ha una diretta traduzione in italiano se non “Cliente Chiave”.

Non necessariamente un Key Client deve essere un cliente con un grande numero di licenze o una archistar, potrebbe anche essere un cliente piccolo ma con grande esperienza del programma o grandi capacità nel cogliere e capire le esigenze del mercato.

Nel nostro caso, abbiamo invitato due realtà italiane che, non a caso, hanno appena siglato un accordo con GRAPHISOFT Italia per una collaborazione strategica nell’introduzione del BIM in Italia: D.Vision Architecture e MINNUCCI ASSOCIATI.

D.Vision Architecture, nella persona di Mauro Cattaneo, BIM Manager, ha anche avuto l’onore di essere sul palco per presentare le proprie esperienze (tutte Italiane) di progettazione BIM con, ovviamente, ARCHICAD.

PER LEGGERE IL RESOCONTO DELL'EVENTO SCARICA IL PDF


GRAPHISOFT
GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti. GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM. GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.

 

Allegati

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più