EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Cersaie inaugura i ‘Cafè della Stampa’

Cersaie consolida la propria vocazione ad essere un luogo di approfondimento e di conoscenza della cultura del progetto e delle tendenze del design creando tre ‘Cafè della Stampa’, affidati ad altrettante testate che daranno vita, in tre diversi padiglioni di Cersaie,all’ AD Cafè, Domus Cafè ed Interni Cafè.

AD, Domus ed Interni danno vita ad altrettanti luoghi di cultura in occasione del Salone di Bologna

Cersaie consolida la propria vocazione ad essere un luogo di approfondimento e di conoscenza della cultura del progetto e delle tendenze del design creando tre ‘Cafè della Stampa’, affidati ad altrettante testate che daranno vita, in tre diversi padiglioni di Cersaie,all’ AD Cafè, Domus Cafè ed Interni Cafè. La sperimentazione, prima in Italia per le manifestazioni fieristiche internazionali, mira ad ampliare i luoghi dell’offerta di conoscenza a favore dei visitatori i quali, anche in questa edizione 2016, potranno continuare ad usufruire della Galleria dell’Architettura, della Città della Posa, dell’Agorà dei Media, dove si terranno rispettivamente i convegni con i grandi architetti, i work in progress relativi all’impiego dei materiali, l’evento ‘Cersaie disegna la tua casa’.

Elemento caratterizzante dei Cafè della Stampa è il format: gli appuntamenti non saranno né seminari, né convegni, né show, ma conversazioni tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design contemporaneo. Conversazioni dove se il tema continuerà ad essere la ceramica e l’arredobagno, le chiavi di lettura, gli interlocutori coinvolti ed il modo con il quale si realizzeranno gli eventi sarà diverso da quanto avverrà in altri luoghi di Cersaie. Una sorta di ritorno alla tradizione, quando i caffè italiani erano luoghi dove ci si prendeva il tempo per dialogare su temi di interesse e di attualità con amici ed avventori.

I Cafè della Stampa saranno dislocati in tre diversi padiglioni (uno del settore arredo bagno e due della ceramica) e lo spazio - caratterizzato con grafiche decise dalla stessa testata, in alcuni casi dal direttore in persona – prevederà un punto di ristoro arredato con tavolini e sedie dove si svolgeranno le conversazioni. Ad Cafè all’ammezzato del Padiglione 16/18, Domus Cafè all’ammezzato del Padiglione 19/20 mentre Interni Cafè sarà presente al Padiglione 21.

Gli appuntamenti dei Cafè della Stampa, che verranno resi pubblici solo ad inizio settembre, sono parte integrante del programma ufficiale di Cersaie e – pertanto –, verranno riportati in evidenza sia sul sito www.cersaie.it, nei diversi manifesti pubblicati sulla stampa nazionale e locale e nella cartellonistica presente in fiera.
 

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica offre supporto e consulenza alle aziende associate attraverso una vasta gamma di attività e servizi nei vari settori di interesse del comparto. Questi includono la...

Scheda

Contatti: Sito Web