MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia - Dynair e ANACE hanno incontrato e formato decine di Professionisti Lodigiani

Venerdì 24 giugno si è svolto a Lodi l’incontro tecnico «PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI FUMI IN CASO DI INCENDIO. VANTAGGI PER LE PERSONE, PER LE MERCI E PER LE SQUADRE D'INTERVENTO» che ha visto una partecipazione nutrita di professionisti provenienti anche da svariate località confinanti in cui sono stati illustrate le novità legate al mondo della prevenzione incendi

Infatti, in questi ultimi anni, quest’ultimo è stato toccato da notevoli cambiamenti ed il mercato ha seguito questa evoluzione mettendo a disposizione degli addetti ai lavori diverse innovazioni tecnologiche e tra queste, di grande interesse sono i Sistemi per il Controllo del Fumo e del Calore (SEFC) in caso di incendio, indispensabili per la salvaguardia di persone e cose.

Dopo i saluti di rito sono stati sviluppati dall’Ing. D’Uva dei  VVF di Lodi il tema del controllo dei fumi e del calore secondo la RTO e dall’Ing. Magistrelli di ANACE l'estrazione del fumo tramite sistemi naturali e meccanici; a seguire il tema della gestione del fumo nei parcheggi interrati è stato l’argomento sviluppato da Ennio Merola – Direttore Commerciale di Maico Italia – in collaborazione con l’Ing. Milan.

Maico Italia - Dynair® al proposito è una Azienda che rappresenta uno dei principali attrici a livello mondiale per la fornitura di tali sistemi che garantiscono l’incolumità delle persone e minimizzano gli effetti dell’incendio sulle strutture dell’edificio (www.dynair.it).

I partecipanti alla fine dell’incontro hanno espresso parole di apprezzamento per essere stati trattati temi di estrema attualità e delicatezza ed hanno sostenuto un test conclusivo per l’acquisizione di crediti formativi dedicati.

Reportage fotografico

Allegati

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web