Data Pubblicazione:

Stati Generali dell'Efficienza Energetica: Roma, 7 luglio 2016

Si svolgerà domani 7 luglio 2016 a Roma presso l'Auditorium GSE in Via Maresciallo Pilsudski, 92 l'importante evento organizzato da ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow: gli "Stati Generali dell'efficienza energetica"

Si svolgerà domani 7 luglio 2016 a Roma presso l'Auditorium GSE in Via Maresciallo Pilsudski, 92 l'importante evento organizzato da ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow sull'efficienza energetica, ovvero gli "Stati Generali dell'efficienza energetica". Il convegno si svolgerà dalle 10:30 alle 13:00 e verterà sul tema delle leve per l'efficienza energetica, tra finanza pubblica e investimenti privati. 

Tra gli altri, interverranno Francesco Sperandini, Presidente GSE, Federico Testa, Presidente ENEA, Marcello Capra, Ministero dello Sviluppo Economico, Delegato SET Plan europeo - Esperto Horizon 2020 Energia, Despina Tomadaki, Banca Europea per gli investimenti (BEI), Enrico Morando, Viceministro dell’Economia e delle Finanze. 

Il momento di consultazione è particolamente importante in quanto concerne lo sviluppo di nuove strategie di finanziamento per l'efficienza energetica.

"La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali e ai fondi europei per l’efficienza energetica. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento. Ampio spazio verrà dedicato ai progetti realizzati sul modello del partenariato pubblico-privato. La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli operatori privati come Esco e Fondi di investimento che discuteranno di casi concreti e di best practice." (fonte: ENEA)

Per informazioni info@statigeneraliefficienzaenergetica.it

Scarica il programma  

Allegati