Data Pubblicazione:

Programma Horizon 2020: tre premi per le soluzioni più innovative sul tema energia

La Commissione Europea ha bandito tre Horizon Prizes, premi per chi meglio affronta le sfide legate all'energia con progetti all'interno del programma Horizon 2020

La Commissione Europea ha bandito tre Horizon Prizes, premi per chi meglio affronta le sfide legate all'energia con progetti all'interno del programma Horizon 2020.

  1. Premio "Photovoltaic meets history": legato all'integrazione dei sistemi fotovoltaici all'interno dei centri storici, ha un valore di 750 mila euro. Il premio verrà assegnato al progetto architettonico ed estetico più adatto per un sistema energetico fotovoltaico che allo stesso tempo presenti una soluzione tecnica ottimale (presentazione della candidatura entro il 26/09/2018).
  2. Premio "Low carbon hospital": legato a soluzioni per il funzionamento di ospedali con il 100% di energia rinnovabile, ha un valore di 1 milione di euro. Il premio andrà alla soluzione innovativa che integra diverse tecnologie in un unico sistema energetico in grado di garantire l’approvvigionamento energetico senza interruzioni (presentazione della candidatura entro il 03/04/2019).
  3. Premio "CO2 reuse": legato allo sviluppo di un prodotto innovativo che riutilizzi anidride carbonica, contribuendo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ha un valore di 1,5 milioni di euro. sarà assegnato allo sviluppatore di un prodotto innovativo che riutilizzi anidride carbonica (CO2), apportando un reale contributo alla riduzione delle emissioni (presentazione della candidatura entro il 03/04/2019).