Digitalizzazione | ACCA SOFTWARE SPA
Data Pubblicazione:

Calcolo dei corrispettivi professionali: scarica gratis il software aggiornato di ACCA software

Compensus-LP FREE è il freeware ACCA per calcolare i corrispettivi delle prestazioni di progettazione per i lavori pubblici secondo il nuovo Codice appalti e le tabelle del D.M. 17/06/2016.

Compensus-LP FREE è il freeware ACCA per calcolare i corrispettivi delle prestazioni di progettazione per i lavori pubblici secondo il nuovo Codice appalti e le tabelle del D.M. 17/06/2016.
 
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto 17 giugno 2016 che sostituisce il D.M. 143/2013 e approva le tabelle per il calcolo dei corrispettivi professionali come stabilito dal nuovo Codice Appalti che all’ art. 24 comma 8 prevede che il Ministro di Giustizia, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, approvi, con proprio decreto, le tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni e delle attività’ di :
  •  progettazione (di fattibilità tecnica e economica, definitiva ed esecutiva)
  •  coordinamento della sicurezza (in fase di progettazione e in fase di esecuzione)
  •  direzione dei lavori
  •  collaudo
  • incarichi di supporto tecnico-amministrativo al Rup e al Dirigente. 
In vigore dunque dal 27 luglio 2016 il nuovo decreto parametri D.M. 17/06/2016 che sostituisce il vecchio D.M. 143/2013. Il nuovo decreto prevede all’art. 1 che i corrispettivi definiti secondo i criteri da esso stabiliti possono essere utilizzati dalle stazioni appaltanti, ove motivatamente ritenuti adeguati, quale criterio o base di riferimento ai fini dell’individuazione dell’importo dell’affidamento. Il corrispettivo è costituito dal compenso e dalle spese ed oneri accessori.
Il Software di calcolo dei corrispettivi è già disponibile gratuitamente.
Compensus-LP FREE è il software per la determinazione dei corrispettivi per servizi professionali già aggiornato al nuovo codice appalti e al D.M. 17 giugno 2016.
 Clicca il link per scaricare gratis Compensus-LP http://www.acca.it/software-calcolo-compensi-gratis

 Guarda il video anteprima di Compensus-LP

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più