Revisione delle NTC 2008: a che punto siamo?

01/08/2016 6193
Lo scorso 26 luglio u.s. si è tenuta una riunione della Commissione, di cui il CNI fa parte, che sta da tempo lavorando alla revisione della Circolare esplicativa NTC 2008 n. 617 del 2.2.2009, per aggiornarla alle modifiche apportate alle NTC e licenziate dal C.S.LL.PP. nel mese di novembre del 2014.
 
Il Presidente del C.S.LL.PP. ha informato la Commissione sullo stato dell'arte dell'iter legislativo delle Norme Tecniche: l'ultimo passaggio, quello della conferenza Stato-Regioni, è previsto per la fine del mese di settembre.
 
Il Gruppo di Lavoro del CNI è già al lavoro per commentare la bozza della nuova circolare che è stata consegnata ai componenti della Commissione, nella sua interezza, nella citata ultima riunione.
 
I Componenti della Commissione dovranno far pervenire le loro osservazioni entro il 12 settembre p.v., per poi giungere ad una riunione, probabilmente finale, il 19 settembre p.v.

La previsione del Presidente del CSLLPP è quella di far uscire il testo definitivo della Circolare, che deve essere licenziata solo dall'Assemblea del CSLLPP, congiuntamente alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle Norme Tecniche, entro la fine di questo anno. 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su