Data Pubblicazione:

UNI:Luigi De Angelis eletto nuovo presidente per la Commissione Protezione attiva contro gli incendi

Luigi De Angelis è il nuovo presidente della Commissione UNI/CT 034 Protezione attiva contro gli incendi.

Luigi De Angelis è il nuovo presidente della Commissione UNI/CT 034 Protezione attiva contro gli incendi.
La Commissione Centrale Tecnica (CCT) dell’UNI, con Delibera 132/2016 C, ha approvato per corrispondenza in data 23 luglio 2016 la nuova nomina per il periodo 2016-2019.
 
CHI E'. Laureato in Ingegneria Civile sezione Idraulica, De Angelis ricopre oggi la carica di dirigente DCPST-Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, Area Prevenzione Incendi e rischio industriale (Ministero dell’Interno - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco).
 
Nel corso della sua carriera professionale, è stato Funzionario tecnico antincendio al Comando VVF di Firenze e al laboratorio di idraulica dell'ex Centro Studi ed Esperienze di Roma; ha ricoperto la carica di dirigente del Comando Provinciale VVF di Sondrio, della Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti, delle Aree VII-Mezzi, Materiali, DPI e Impianti tecnologici della Direzione Centrale per la Prevenzione e Sicurezza tecnica e VI-Macchinario e Mezzi, della Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali del Ministero dell’Interno, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
 
Ha partecipato, in qualità di relatore e di docente, a numerosi seminari, convegni e corsi sul tema degli impianti di protezione attiva antincendio.

Ha prestato la sua esperienza partecipando in numerosi gruppi di lavoro per l’elaborazione di regole tecniche di prevenzione incendi. Dal 1990 partecipa all'attività di normazione dell'UNI nel GL "Sistemi e componenti ad acqua" della Commissione "Protezione attiva contro gli incendi".