MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Volano positivo per Klimahouse 2017 e per le innovazioni presentate da Maico Italia

AL KLIMAHOUSE presso Fiera Bolzano Maico Italia ha visto al proprio stand oltre 1.500 visitatori particolarmente interessati alle ragioni della «buona ventilazione»…

 A gennaio presso Fiera Bolzano, MAICO Italia ha visto al proprio stand oltre 1.500 visitatori particolarmente interessati alle ragioni della «buona ventilazione».

«Con 37.500 visitatori si conferma il costante alto interesse alla manifestazione. L’edizione 2017 di Klimahouse ha offerto una fotografia delle reali potenzialità di un settore già pronto e maturo per affrontare le grandi sfide del mercato", afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
"Siamo molto soddisfatti", continua Mur,"Klimahouse è un punto di riferimento per un networking 'costruttivo' che si pone l'obiettivo di stimolare l’innovazione con uno sguardo positivo sul futuro nel segno dell'efficienza energetica e della tutela ambientale".
 
Sono state infatti giornate intense, in cui il tema della ventilazione è risultato particolarmente interessante per i visitatori in quanto si sono potuti rendere conto che è soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.
La risposta a tali esigenze per le nuove costruzioni è in particolare la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC infatti estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita, filtrata e riscaldata dall’esterno (www.sistemivmc.it) ; grande interesse per la NUOVA Serie REC Demu particolarmente adatta in abbinamento con sistemi di raffrescamento radianti.
 
Al centro dell’attenzione è risultato anche l’innovativo sistema di VMC decentralizzata basato su REC Duo, REC Smart+ e REC SanAir che è concepito per il ricambio ottimale dell’aria nei singoli ambienti con un recupero termico fino al 90%.
Particolarmente indicato in caso di ristrutturazione o riqualificazione edile perché non necessita di interventi murari invasivi né di posa di canalizzazione: rappresenta perciò una soluzione semplice ed economica al bisogno di migliorare la qualità dell’aria dell’intera abitazione o a quello di risolvere problemi di muffa, umidità e condensa per una singola stanza (www.stopmuffa.it).
In particolare sono finiti sotto la lente d’ingrandimento gli ultimi due prodotti nati in casa MAICO Italia:
-Serie REC Smart+: ha il grande vantaggio di essere dotato di serie del controllo dell’umidità e poter essere abbinato a due sistemi di controllo come un telecomando o un pannello touch per un monitoraggio costante dei dati e una programmazione settimanale
-Serie REC SanAir: dotato del controllo dell’umidità e delle temperature innovativa serie perché installabile a parete, incasso e finestra con un sistema di filtraggio ad alta efficienza con doppio filtro F8 + G4 in immissione che consente la ritenzione di almeno il 98% del PM 2,5 , del 99,5% del PM 10 e del 100% dei pollini.
-
Guarda VideoFotografico Stand: www.youtube.com/watch
Guarda Videointervista a Ennio Merola: www.youtube.com/watch
 
 

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web