SEMINARIO INTERNAZIONALE SULLA TECNOLOGIA DELLA PREFABBRICAZIONE

19/10/2016 517

Questo convegno si presenta come occasione di incontro ricca di auspici per un settore che, pur toccato dalle generali difficoltà del comparto edilizio, mantiene del tutto intatta la sua capacità propulsiva.
In una equilibrata cornice di scambi di esperienze, qui allargata a livello internazionale, vengono proposti diversi temi di riflessione intorno alle potenzialità della prefabbricazione nei processi di progettazione e costruzione dell'architettura e alla sua naturale proiezione verso le tematiche evolute tipiche della tecnica delle costruzioni.
In un momento storico in cui l'approccio quantitativo sembra essere definitivamente sopravanzato da quello qualitativo, la prefabbricazione si presenta in tutta la sua attualità forte di un patrimonio culturale e scientifico di cui il C.T.E., nelle sue diverse componenti istituzionali, è stato ed è testimone fedele.
La collaborazione con CSG ripristina poi una tradizione "antica" che, in anni passati, ha visto questa Società di Ingegneria, nella preziosa cornice dell'Abazia di Chiaravalle della Colomba, promuovere periodici incontri tesi alla valorizzazione della prefabbricazione quale tecnologia di punta del cosiddetto "sistema Italia".

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA