Software Strutturali | CONCRETE SRL
Data Pubblicazione:

Tips&Tricks: un video per capire come gestire i file IFC in Sismicad

UN VIDEO CHE SPIEGA COME IMPORTARE FILE IFC IN SISMICAD

Con il Building Information Modelling lo standard di riferimento per gestire alcuni tipi di informazioni è rappresentato da Industry Foundation Classes gestito anche da Sismicad.
 
La gestione del progetto sta cambiando con l’introduzione del Building Information Modelling. Per consentire il passaggio delle informazioni in fase di progetto (non necessariamente solo geometrie) sono stati sviluppati molti protocolli definendo degli standard indipendenti da piattaforme software commerciali. Per ciò che riguarda il nostro settore lo standard più importante è Industry Foundation Classes ovvero IFC che è anche l'estensione del file che contiene le informazioni da scambiare. Nonostante sia uno standard la sua struttura ha parecchi limiti. Può confortare il fatto che sia in continua evoluzione ma allo stato attuale indubbiamente ciò introduce qualche difficoltà.
 
I file di tipo IFC sono importati ed esportati anche da Sismicad in maniera da gestire i processi BIM. Per comprendere rapidamente come operare e le funzionalità collegate basta visionare un breve video disponibile su Youtube: https://youtu.be/vMqEdAXeINY .
 
 
 
Concrete s.r.l.
Via della Pieve 19, 35121 Padova, Italy.
Tel: 049 8754720, Fax: 049 8755234
web:
www.concrete.it
mail:
info@concrete.it 

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più