BIM | Università
Data Pubblicazione:

Master di I livello sul BIM organizzato dall'Università Sapienza di Roma

Con piacere segnaliamo la possibilità, da Ottobre 2016, di selezionare laureati per stages presso le Vostre organizzazioni.

Master BIM 2017 Facoltà di Architettura - Sapienza Università di Roma.

La scadenza del bando è prorogata al 27 febbraio 2017

E’ iniziata la programmazione della 3a edizione del Master Universitario di I Livello BIM- Building Information Modeling, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.

Il Master, risponde alla crescente domanda di formazione di nuove figure professionali dedicate alla Gestione Integrata delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici, proveniente da Committenti Pubblici e Privati, Progettisti, Costruttori e Gestori anche in conseguenza delle recenti innovazioni legislative previste dal Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, D. Lgs 50/2016 e normate dalla UNI 11337:2016.

Tra i Partner del Master figurano, tra gli altri, Associazioni di Categoria come ACER (ANCE Roma), Ordini Professionali come quello degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, l’Ente Nazionale per la Formazione e l’Addestramento nazionale in Edilizia FORMEDIL, l'Organismo Paritetico per la formazione e sicurezza in edilizia di Roma e provincia CEFMECTP. L’attività formativa è impostata con approccio multidisciplinare e condotta da docenti universitari ed esperti esterni secondo due direttrici principali di BIM Education e di BIM Training ed è mirata alla formazione delle competenze necessarie alle principali funzioni legate alla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni: BIM Modeling, BIM Coordination e BIM Managing.

Quota di iscrizione: euro 4.000,00
Numero di Classi: fino a 2.

Frequenza lezioni: bisettimanale

Classe 1 giovedì 14-19 venerdi 9-14

Classe 2 venerdì 14-19 sabato 9-14

 

Sede lezioni: Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma, via Flaminia 70. Metro linea A fermata Flaminio

 

Svolgimento: da marzo a ottobre 2017

La domanda di ammissione deve pervenire, entro e non oltre il 27/01/2017 mediante raccomandata A/R o consegna a mano o invio telematico (dettagli nel bando)

Crediti CFP: 15 per architetti, 30 per ingegneri (per le modalità di accreditamento fare riferimento al proprio ordine di appartenenza)

Bando di Concorso edizione 2017 (La scadenza del bando è prorogata al 27 febbraio 2017, la prima rata al 20 marzo e la seconda al 22 maggio 2017)

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata oppure scrivere all'indirizzo masterbim@uniroma1.it.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Università

News e approfondimenti dal mondo accademico riguardanti i corsi di laurea e di specializzazione, i master e le borse di studio.

Scopri di più