BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Disponibile Cinema 4D Release 18: scopri le novità del software leader nell’animazione 3D, grafica..

MAXON ha annunciato la disponibilità immediata di Cinema 4D Release 18 (R18), l’ultima generazione della propria applicazione software leader nel settore dell’animazione 3D, grafica, VFX, visualizzazione e rendering.

Data di pubblicazione originale dell'articolo: 9/9/2016

L’azienda del Gruppo Nemetschek presenta le nuove funzionalità come Voronoi Fracturing, Interactive Knife Tools and Substance Engine connectivity all’ IBC 2016 di Amsterdam.
 
MAXON ha annunciato la disponibilità immediata di Cinema 4D Release 18 (R18), l’ultima generazione della propria applicazione software leader nel settore dell’animazione 3D, grafica, VFX, visualizzazione e rendering.
 
Cinema 4D R18 offre strumenti nuovi, potenti e intuitivi, pensati per soddisfare le necessità dei professionisti della creatività e per aiutarli a vincere le sfide della produzione digitale per la TV, il cinema, i videogiochi, l’architettura, la pubblicità e il design.
 
Principali novità di Cinema 4D R18
Le nuove funzionalità di MoGraph per la R18 includono il “Voronoi Fracture object” per la la realizzazione di spaccature procedurali e il “ReEffector” che funziona come un sistema di layer per l’impostazione degli effetti. Un nuovo strumento di “taglio interattivo” consente tagli precisi degli oggetti rendendo la modellazione ancora più rapida e intuitiva. Il nuovo “3D object tracking” rende sempre più facile l’integrazione della grafica 3D nei video. L’aggiunta di shader ed effetti per le superfici, oltre all’integrazione del “Substance Engine”, assicura risultati di rendering e texturing della massima qualità professionale.
 
Debutto europeo all’ IBC 2016 di Amsterdam
MAXON Cinema 4D R18 farà il proprio debutto europeo allo stand MAXON (padiglione 7, stand K30) all’ IBC 2016, che si terrà dal 9 al 13 settembre al RAI Convention Center di Amsterdam.
Artisti 3D di fama internazionale come Brett Morris, Sophia Kyriacou e Nikita Diakur, oltre ai creative di studi di produzione internazionali come Moving Pictures Company e ManvsMachine, condividerano la loro esperienza  e le tecniche utilizzate in progetti sviluppati con Cinema 4D. Tra questi vi sarà il l’impressionante „Versus“, filmato realizzato con l’aiuto di molte delle nuove funzionalità della Release 18. Partner quali Allegorithmic, Google, Next Limit, Ventuz e NVIDIA presenteranno importanti integrazioni di workflow con Cinema 4D. 
 
 
A proposito di MAXON
Con sede a Friedrichsdorf, Germania, MAXON Computer sviluppa soluzioni 3D professionali per la modellazione, il rendering e l’animazione. I suoi software pluripremiati Cinema 4D e BodyPaint 3D sono utilizzati in maniera estesa per supportare la creazione di progetti di ogni genere, come gli effetti speciali cinematografici dei più noti film, le sigle dei principali show televisivi, gli spot pubblicitari più famosi, le animazioni e ambientazioni dei migliori videogames, le illustrazioni mediche e le rappresentazioni virtuali architettoniche e industriali. MAXON ha sedi in Germania, USA, Regno Unito, Canada, Francia, Giappone e Singapore. I prodotti MAXON sono direttamente disponibili dal distributore italiano Allplan Italia. MAXON è una società del Gruppo Nemetschek.
 
Contatti: Michele Raus - mraus@allplan.com

    

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più