Concorso Scuole Innovative: bando per la presentazione progetti prorogato al 31 ottobre

15/09/2016 1955

Il bando prevede un concorso di idee per la progettazione e realizzazione di 52 scuole grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge '"Buona Scuola".

Sono state pubblicate dal MIUR ulteriori modifiche e rettifiche al calendario e al Bando #ScuoleInnovative, concorso di idee per la progettazione e la realizzazione di 52 scuole grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge '"Buona Scuola".

La rettifica più importante è la proroga, al 31 ottobre alle ore 13, per la presentazione dei progetti (precedente calendarizzata al 5 ottobre). Queste, quindi, le nuove scadenze aggiornate:

- 23 settembre 2016 ore 13: termine ultimo per la pubblicazione delle risposte alle richieste di chiarimento;
- 31 ottobre 2016 ore 13: termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali;
- 8 novembre 2016 ore 10.30: prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice.

Si ricorda che la commissione di esperti individuerà per ciascuna area di intervento le prime tre proposte vincitrici che saranno premiate rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro. I progettisti potranno concorrere per una sola area. La progettazione finale sarà curata dagli enti locali e potrà essere affidata anche agli stessi progettisti individuati dal concorso di idee.

Il MIUR invita tutti gli interessati alla procedura di concorso a verificare nel sito www.scuoleinnovative.it, nelle diverse aree del concorso, le modifiche/rettifiche apportate, la documentazione integrativa eventualmente caricata a sistema e le risposte alle richieste di chiarimento in fase di pubblicazione.

DOCUMENTI
- Avviso di proroga del MIUR
- FAQ utili per i concorrenti 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su