Data Pubblicazione:

Borse di Studio in Nord America per Ingegneri: entro il 31 ottobre la presentazione delle domande

Al via la quarta edizione del Bando CNI-ISSNAF 2016.

Al via la quarta edizione del Bando CNI-ISSNAF 2016
Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1981 che sono iscritti all'Ordine, abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione.
 
Il Consiglio Nazionale Ingegneri, la Scuola Superiore di Formazione Professionale per l'Ingegneria, gli Ordini Territoriali, d'intesa con la Fondazione ISSNAF e ltalian Scientists and Scholars in North America Foundation, invitano i giovani ingegneri italiani iscritti all'Ordine a presentare domanda per l’assegnazione di minimo 6 (sei) borse di studio di formazione e aggiornamento in Nord America.
 
Il numero di borse assegnate sarà aumentato sulla base di nuove disponibilità economiche, individuate anche grazie al finanziamento/cofinanziamento con aziende e Ordini Territoriali.
Al fine di aumentare il numero di borse disponibili, i singoli Ordini territoriali potranno partecipare al presente bando finanziando/cofinanziando Borse a favore di propri iscritti risultati idonei.
 
Il programma, alla quarta edizione, si inserisce nell'ambito del Protocollo d'Intesa ISSNAF -CNI stipulato nel 2013 ed ha l'obiettivo di facilitare il contatto e l'interazione tra gli ingegneri italiani e il mondo della ricerca, dell'industria e delle professioni del Nord-America, al fine di creare opportunità formative e di sviluppo professionale.
 
CHI PUO’ PARTECIPARE. Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1981 che sono iscritti all'Ordine, abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione.
 
COSA INCLUDE LA BORSA DI STUDIO. Ciascuna borsa include il rimborso dell’assicurazione medica, il viaggio aereo (Italia/centro di destinazione) in classe economica, i costi d’iscrizione/corso, e l’alloggio. Rimangono a carico del borsista tutti gli altri costi, nonché le procedure e le spese per il Visto qualora richiesto dal centro ospitante.
 
DURATA. Le borse, hanno una durata di 8 settimane ad eccezione delle borse Mind The Bridge, che hanno una durata di 3 settimane. Le date di svolgimento delle borse, che dovranno comunque avere inizio entro il 30 giugno 2017, verranno decise di comune accordo tra il borsista e il centro di destinazione dopo la selezione.
 
La lista dei centri di destinazione è scaricabile sotto e sarà inoltre consultabile online, a partire dal 16 settembre 2016, alla pagina ww.issnaf.org/internships.html
 
TERMINI.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2016
I vincitori saranno avvisati con formale comunicazione, con obbligo di risposta con accettazione formale entro 8 gg dalla ricezione.
 

PER LE MODALITA’ SCARICARE L’ALLEGATO. 

Allegati