Data Pubblicazione:

Soluzioni con sistemi a cappotto interno: raccontaci la tua esperienza nel questionario RIBuild

RIBuild è un progetto di ricerca europeo che si propone di sviluppare Linee Guida per soluzioni di isolamento termico interno efficaci e sicure dal punto di vista dell’umidità.

RIBuild è un progetto di ricerca europeo che si propone di sviluppare Linee Guida per soluzioni di isolamento termico interno efficaci e sicure dal punto di vista dell’umidità.
Per sviluppare linee guida davvero utili agli utilizzatori, RIBuild vorrebbe conoscere le vostre esperienze pratiche con sistemi di isolamento termico interno. Quali difficoltà tecniche avete sperimentato nel processo di riqualificazione energetica con isolamento termico interno? Quali caratteristiche dovranno avere tali Linee Guida sulle soluzioni di isolamento termico, e in che forma dovranno presentarsi?
Le vostre risposte saranno di grande interesse per il progetto RIBuild e saranno utilizzate per lo sviluppo delle Linee Guida.
 
L’indagine richiederà circa 15 minuti del Vostro tempo. Seguite questo link per cominciare:
 
È possibile partecipare all’indagine fino alla fine di Ottobre 2016.
 
L’indagine è condotta dal Danish Building Research Institute, Aalborg University Copenhagen, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, entrambi partner del progetto RIBuild.
Per qualsiasi domanda riguardo l’indagine potete contattare Elisa Di Giuseppe, Università Politecnica delle Marche (e.digiuseppe@univpm.it, telefono +39 0712204380).
 
Cosa è RIBuild?
RIBuild è un progetto di ricerca europeo che sviluppa Linee Guida su come i sistemi di isolamento interno possono essere applicati efficacemente negli edifici storici. L’obiettivo è migliorare l’efficienza energetica mantenendo le qualità architettoniche.
Dieci partners tra istituti di ricerca e aziende provenienti da sette paesi europei partecipano al consorzio di ricerca RIBuild. Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea e dura dal 2015 alla fine del 2019.
Ulteriori informazioni su RIBUILD: www.ribuild.eu
 
Come unirsi al network RIBuild:
Andate su www.ribuild.eu/network e compilate i dati personali o mandate una e-mail a ribuild@sbi.aau.dk. Sarete registrati al network RIBuild che già comprende più di 20 organizzazioni/associazioni in Europa e numerosi professionisti del settore. Guardate la lista dei partners su www.ribuild.eu/partners