Racconta il nuovo SOCIAL HOUSING con un video: al via un concorso per videomaker

06/10/2016 2867
Al via un concorso per videomaker promosso da Cdpi Sgr (Gruppo Cassa depositi e prestiti), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit in collaborazione con Zooppa.it
 
Torino, 6 ottobre 2016 - Un video di 60 secondi per raccontare in maniera innovativa il social housing. È questo l'obiettivo del concorso creativo lanciato oggi nel corso della giornata di apertura di "Urbanpromo Social Housing" dal Gruppo Cassa depositi e prestiti (attraverso Cdpi Sgr), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit.
 
I contenuti multimediali in gara dovranno illustrare i vantaggi di questa nuova cultura dell'abitare, grazie alla quale le persone si organizzano per migliorare la propria condizione di vita, mettendo in atto soluzioni nuove, collaborative e sostenibili. Il concorso è aperto a tutti gli iscritti alla community di Zooppa.it, piattaforma di crowdsourcing che conta oltre 380.000 utenti al mondo, ed i video dovranno essere presentati entro 19 dicembre 2016. Il progetto vincitore sarà ambasciatore del social housing sui canali online e offline dei promotori a partire dal 1 febbraio 2017.
 
I video verranno selezionati - in una prima fase - da una giuria di esperti negli ambiti sociale e immobiliare. Successivamente, una giuria di qualità sceglierà all'interno della short list il video vincente. I primi 5 progetti classificati riceveranno un premio in denaro.
 
Tutte le informazioni utili sul concorso sono disponibili su blog.zooppa.it all'indirizzo http://community.zooppa.com/it-it/preview/social-housing.