Visita lo stand CDM DOLMEN al SAIE, segui la formazione tecnica e ricevi i software gratuiti

19/10/2016 2053

CDM DOLMEN al SAIE
Bologna Fiere - Padiglione 32 Stand A50

VISITA IL NOSTRO STAND E RITIRA GRATIS I SOFTWARE:
IS microPali: è il programa per il calcolo della capacità portante di micropali, in funzione della loro tipologia (IGU, IRS, Radice e gettati per gravità) secondo diverse teorie: Bustamante e Doix, Mammino, Vèas - Normativa Spagnola, Schneebeli... È anche possibile effettuare il calcolo dei cedimenti con la teoria di Randolph e Wroth e dell'instabilità elastica dell'insieme micropalo-terreno con la teoria di Timoshenko.

IS IperFond: fa parte di IS ProGeo, nello specifico è il modulo per il calcolo della capacità portante di fondazioni superficiali (rettangolari o circolari) in caso di terreno multistrato e con eventuale presenza di falda. Esegue la verifica in condizioni sismiche. In versione libera non è possibile importare le sollecitazioni dal CAD 3D Struttura, ma vanno create le combinazioni ed inserite le sollecitazioni agenti.

Trave continua: Modulo per la gestione delle travate. La disposizione delle armature può essere scelta tra numerosi schemi proposti e facilmente personalizzata. Molto versatile per la verifica di travi esistenti per cui si può inserire il ferro reale presente nel costruito. In versione libera non è possibile importare le sollecitazioni dal CAD 3D Struttura, ma vanno inseriti i carichi ed eseguito il calcolo interno.

IS Mensola: Software dedicato all’analisi di mensole tozze secondo l’EC2, versione UNI EN 1992-1-1:2005. È possibile definire in tempo reale la tipologia di mensola (singola o doppia), la geometria ed i carichi. Il programma esegue per ogni coppia di sollecitazioni le verifiche necessarie e le riporta sul disegno principale. Il programma è fornito di un visualizzatore 3D per una verifica visiva della disposizione dell’armatura.

Punzonamento: Esegue la verifica a punzonamento di piastre inflesse secondo quanto indicato dall'Eurocodice 2 nel capitolo 6.4. Le sollecitazioni possono essere date come valori caratteristici (T.A) o come valori ultimi di progetto (SLU); il programma calcola l’armatura teorica necessaria.
Nel caso risulti necessario disporre armatura a punzonamento, propone la disposizione di chiodi di cucitura.

SEGUI LA FORMAZIONE TECNICA
Giovedì 20 Ottobre ore 09:30 - 13:00
Presso SAIE Academy Pad. 32 - Sala B
Nell'ambito del seminario "La sicurezza sismica: problemi strutturali e geotecnici" intervento su:
“Interazione inerziale e cinematica e problemi sismici sui pali di fondazione”
Con rilascio di crediti formativi
Clicca qui per maggiori informazioni

ore 14:30 - 16:30
Presso stand CDM DOLMEN Pad. 32 - Stand A 50
Seminario tecnico “Fenomeni di caduta massi - Teoria ed applicazione di modelli di calcolo 2D e 3D in ambiente IS GeoMassi”
Relatori: ing. Francesco Oliveto e ing. Fabio Stocchero
Clicca qui per maggiori informazioni

Venerdì 21 Ottobre ore 09:30 - 13:30
Convegno AIST Presso Sala Bolero
Nell'ambito del convegno: "Open (?) BIM - L'interoperabilità ai tempi dell'edilizia informatizzata" intervento su:
“Dal modello fisico-architettonico al modello computazionale strutturale: prospettive BIM”
Clicca qui per maggiori informazioni

ore 14:30 - 17:30
Presso SAIE Academy Padiglione 32 - Sala B
Nell'ambito del seminario: "Strumenti software avanzati per la progettazione strutturale e energetica" intervento su:
Strumenti software per la verifica di volte sottoposte ad incendio,
Con rilascio di crediti formativi
Clicca qui per maggiori informazioni

VIENI A SCOPRIRE LE PROMOZIONI FIERA
Suggeriamo di scoprire il software tramite demo approfondite ed esaustive allo stand CDM DOLMEN, durante le quali verranno illustrate le funzionalità di DOLMEN, seguendo le specifiche richieste del progettista.
I pacchetti DOLMEN sono liberamente configurabili; si può scegliere tra la versione illimitata e quella lite, limitata a 500 nodi. DOLMEN può anche essere acquistato con la formula “Rata all inclusive”, comprensiva di aggiornamento e di assistenza, suddividendo la spesa.