Anche ENAC conferma il suo patrocinio al GIC 2016

Si stanno ultimando in questi giorni i preparativi per l'edizione inaugurale del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo, che aprirà i battenti il 10 Novembre prossimo presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo.

??Il "format" di questa nuova mostra convegno - la prima in Italia ad essere interamente dedicata al comparto del calcestruzzo, a quello della prefabbricazione -  con un particolare riguardo alle tecnologie per la costruzione, il ripristinino e la riqualificazione delle strutture in calcestruzzo rinforzato - sta attirando sia un elevatissimo numero di espositori (già più di 120 quelli confermati) ma anche di visitatori qualificati che si sono pre-registrati all'evento sul sito www.gic-expo.it.

??Il crescente interesse per il GIC è anche confermato dalla concessione da parte di ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile del patrocinio non oneroso alla manifestazione piacentina e ciò anche in quanto uno dei numerosi  convegni  (V. link) che si terranno collateralmente alla fiera riguarderà appunto le pavimentazioni  in calcestruzzo in ambito aeroportuale, ad uso sia civile che  militare. Sempre relativamente ai convegni, grande attenzione sarà dedicata alle tematiche legate al consolidamento e all'adeguamento delle strutture in calcestruzzo armato in ambito sismico, così come interessante sarà il convegno "Eventi sismici: dal fatalismo alla prevenzione" organizzato  in collaborazione con l'associazione  SISMIC.??

Al fine di facilitare la consultazione del catalogo dell'edizione inaugurale del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo, ci è gradito informarVi che è già disponibile sui principali stores la App del GIC 2016.

Per maggiori informazioni, Visitare il sito www.gic-expo.it