GESTIONE DELLA SICUREZZA ANTINCENDIO E CONTROLLO DEL FUMO E DEL CALORE

Maico Italia sostiene e partecipa  all'incontro Tecnico: GESTIONE DELLA SICUREZZA ANTINCENDIO E CONTROLLO DEL FUMO E DEL CALORE

Martedì 8 novembre dalle 14:30 si svolgerà a TORINO un Convegno di Formazione organizzato PREVENZIONE INCENDI ITALIA in collaborazione con ANACE (Associazione Nazionale Antincendio e Controllo Evacuazione del fumo) e sostenuto da Maico Italia perché propone l’approfondimento di temi legati alla Prevenzione Incendi.

Il Convegno di formazione che è gratuito e rivolto agli operatori del settore si svolgerà presso «Novotel Giulio Cesare» e darà diritto a crediti formativi per le categorie professionali interessate.

Il mondo della Prevenzione Incendi è interessato, in questi ultimi anni, da notevoli cambiamenti; il mercato segue questa evoluzione mettendo a disposizione degli addetti ai lavori innovazioni tecnologiche e tra queste, grande interesse rivestono i Sistemi per il Controllo del Fumo e del Calore (SEFC) in caso di incendio, indispensabili per la salvaguardia di persone e cose.

Per quanto sopra ANACE di cui Maico Italia si pregia di far parte svilupperà due relazioni tecniche al riguardo:

Smoke management alla luce del nuovo codice di prevenzione incendi. Dalle aperture di smaltimento ai sistemi di controllo del fumo e del calore
La gestione dei fumi nei parcheggi interrati
 
Maico Italia sarà parte attiva del medesimo in quanto è uno dei principali attori a livello mondiale per la fornitura di tali sistemi che garantiscono l’incolumità delle persone e minimizzano gli effetti dell’incendio sulle strutture dell’edificio tema che sarà focale in entrambe le relazioni.

L’incontro - che verrà svolto a titolo gratuito - rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri - per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) - ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

Programma Seminario
Link Iscrizione