Controlli | FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

Nuovo multimetro con immagine termica all-in-one per ispezioni efficaci e in sicurezza

Il DM284 è l'ultimo nato della famiglia di strumenti IGM™, che non solo facilita la rapida risoluzione dei problemi, ma consente anche di eseguire ispezioni più accurate.

Risoluzione rapida dei problemi con Infrared Guided Measurement (IGM™)
 
Il nuovo FLIR DM284 è diverso da qualsiasi altro multimetro sul mercato.  Combina un multimetro digitale True RMS a 18 funzioni per applicazioni industriali con la tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM) di FLIR, che vi guida rapidamente verso la posizione esatta in cui si verificano anomalie di temperatura, mantenendosi a distanza di sicurezza dal quadro o dall’armadio elettrico.
 
Il DM284 è l'ultimo nato della famiglia di strumenti IGM™, che non solo facilita la rapida risoluzione dei problemi, ma consente anche di eseguire ispezioni più accurate.  IGM™ contestualizza il problema elettrico, visualizzando chiaramente le differenze di temperatura,  grazie all’integrazione del core micro termocamera FLIR Lepton® 160 x 120 pixel, il sensore attualmente impiegato in svariati strumenti di misura in ambito professionale.
 
Quando si esegue la scansione di quadri elettrici, o di connettori e fili, questa micro-termocamera aiuta a individuare potenziali problemi senza richiedere il contatto diretto con l'oggetto da ispezionare.  Non appena IGM™ identifica un problema, le funzioni misurazione di corrente e tensione e le altre funzioni avanzate presenti in FLIR DM284 consentono di verificare e confermare i risultati.

 
Per gli ambienti scarsamente illuminati è disponibile un illuminatore che, abbinato a un puntatore laser, consente di individuare laposizione del problema nell’immagine termica.  Sul display sono visualizzate contemporaneamente le misure a termocoppia elettriche e termiche e, attraverso una semplice interfaccia utente, è possibile selezionare una delle tre tavolozze colore per l’immagine termica.
 
Con FLIR DM284 test e misurazioni veloci, facili ed efficaci e la combinazione di funzionalità riduce anche il numero di strumenti di cui un elettricista deve dotarsi e portare durante le ispezioni.  FLIR DM284 è classificato IP54 e ha superato il test di caduta da 3 m, ed è coperto dalla migliore formula di garanzia del settore, 10 anni di garanzia FLIR sul prodotto.
 
Ideale per i settori elettronica, elettrico commerciale, industria leggera, assistenza diretta e impianti di climatizzazione, FLIR DM284 può essere fornito con una gamma di accessori, tra cui le sonde di correnteflessibili e universali, i cavi di misura, una borsa e batterie di riserva.
 

 
FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.    

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web

Controlli

News e approfondimenti sull’importante tema dei controlli nel settore delle costruzioni e sull’evoluzione normativa che ne regola l’attuazione.

Scopri di più