Maico Italia apre le porte alle Scuole nell’ambito del PMI DAY 2016

Maico Italia apre le porte alle Scuole nell’ambito del «PMI DAY» 2015

Accadrà l’11 novembre nell’ambito del «PMI DAY – INDUSTRIAMOCI» un’iniziativa che vede le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende, etc.

Si tratta di un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Per Maico Italia sarà un'occasione che consentirà ai giovani studenti di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. E' anche un modo per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.  

Per quanto sopra Maico Italia ha valutato come particolarmente interessante parteciparvi per cercare anche con un pubblico giovane un momento di analisi, confronto e dibattito sul trattamento d’aria indoor e su una innovazione  tecnologica come quella della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) ) che rende possibile combinare una quantità e una qualità di aria ottimale ad edifici a basso consumo energetico  e svariati benefici per chiunque quali fra gli altri:

Risparmio sui costi di riscaldamento e di climatizzazione
Prevenire la proliferazione di allergeni e favorisce l’eliminazione di inquinanti
Protezione dai danni prodotti da umidità e condensa

temi di grande interesse comune.

Link approfondimento