Comfort e Salubrità | MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici

Maico Italia protagonista del Seminario: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici

Venerdì 18 novembre dalle 9:00 si svolgerà a MILANO la seconda tappa del «Road Show MIRTeC 4.0» organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, ZEPHIR Passivhaus Italia, GBC Italia, CEI norme dove saranno messe al centro dell’attenzione la progettazione, le certificazioni e le moderne tecnologie tra le quali la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) di Maico Italia.

Comfort e ridotto consumo energetico sono due aspetti fondamentali di un edificio di qualità e che richiedono un approccio sinergico  in fase di riqualificazione. Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, verranno analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, sia per la parte involucro sia  per la parte impiantistica. Verranno anche presentate le peculiarità di tre sistemi di certificazione – CasaClima, Passivhaus e GBC Italia –  e i recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte di CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano. Nell’occasione si tratterà di una intera giornata di lavori alla quale parteciperanno anche altre Aziende leader del settore elettrico come Osram_Ledvance, Samsung Climatizzazione e Hager Italia

In sostanza il Seminario avrà lo scopo di illustrare le principali tecniche e tecnologie disponibili sul mercato necessarie per realizzare il risparmio energetico nelle case di nuova costruzione come in caso di riqualificazione dell’esistente.

L’incontro - che verrà svolto a titolo gratuito presso il «Centro Congressi FAST» - rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri - per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) - ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

Programma Seminario
Link Iscrizione Seminario

Allegati

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più