Data Pubblicazione:

5^ conferenza nazionale PASSIVHAUS

Evento di primo piano per l’edilizia sostenibile con relatori internazionali e nazionali. Imprese, professionisti e istituzioni si incontrano per progettare il volto futuro delle nuove costruzioni, in un momento storico particolare per i cambiamenti climatici.

25 novembre  - Bologna 

Dopo il successo della passata edizione - 400 partecipanti, 25 espositori, 15 relatori italiani e internazionali e il coinvolgimento dei MEDIA nazionali - torna con importanti novità la Conferenza Nazionale Passivhaus organizzata per il quinto anno da ZEPHIR Passivhaus Italia, Istituto di fisica edile accreditato come partner di riferimento in Italia per Passivhaus.  

L’evento dedicato all’efficienza energetica, con riferimento al protocollo costruttivo Passivhaus si svolgerà sabato 25 Novembre 2017, dalle 9 alle 18:00 nella città di Bologna, nel cuore di un’architettura sostenibile e innovativa: l’Opificio Golinelli.  Nell’ auditorium di questa “officina” situata a pochi km dall’aeroporto e dalla Stazione di Bologna, si confronteranno i protagonisti dell’edilizia sostenibile tra sfide e prospettive per il futuro. 

L’evento è aperto a progettisti, committenti, produttori, interlocutori del mondo green, stakeholders, giornalisti e ha lo scopo di fornire e consolidare competenze pratiche e teoriche in un interscambio con le organizzazioni territoriali e le istituzioni.  

La Conferenza rappresenta un’occasione unica per tutti gli operatori di settore che desiderano essere aggiornati sul tema degli edifici Nzeb (Nearly Zero Energy Building - Edifici a energia quasi zero) e dello Standard Passivhaus rispetto al quale Zephir contribuisce su più fronti: ricerca, consulenza e formazione.

Scarica il PROGRAMMA della Conferenza.

I temi della 5^ Conferenza Passivhaus 
Una giornata di informazione e formazione, con una rotazione di interviste e autorevoli testimoni “green” su palco.
Ecco i focus specifici di questa quinta edizione:

  • Standard Passivhaus ed edifici NZEB
  • Prodotti innovativi e componenti Passivhaus
  • Best Practices
  • Lo Standard Passivhaus in clima mediterraneo
  • Convenienza economica di una Passivhaus
  • Sistemi costruttivi 

per maggiori informazioni e iscrizione qui 

Con il patrocinio delle Istituzioni e l’accreditamento degli Ordini Professionali: Architetti, Ingegneri, Collegio dei Periti Industriali e dei Geometri.

Aprirà i lavori il Direttore ZEPHIR Dr. Phys. Francesco Nesi.

Allegati