Data Pubblicazione:

Giardini di Myplant: al via il concorso per progettare i Giardini Dynamici

Si chiama ‘I Giardini Dynamici’ la II ed. del concorso ‘I Giardini di Myplant’ indetto da Myplant & Garden e Fondazione Minoprio.

Entro il 5 dicembre l’iscrizione
 
Si chiama ‘I Giardini Dynamici’ la II ed. del concorso ‘I Giardini di Myplant’ indetto da Myplant & Garden e Fondazione Minoprio.
 
Il concorso creativo intende valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.
 
L'area oggetto del concorso è sita all'interno della proprietà dell'Associazione Dynamo Camp.
L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
 
Il progetto ritenuto migliore dalla commissione - composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio (PoliMi e Fondazione Minoprio), esponenti di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio – sarà realizzato dal vincitore.
 
Tutti i progetti presentati saranno esposti durante la III. edizione di Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde (22-24 febbraio 2017), con targhe e pergamene celebrative per i primi dieci classificati.
 
Scadenze:
Iscrizione entro il 5/12/2016
Invio elaborati entro il 9/1/2017
Comunicazione del progetto selezionato entro il 30/01/2017
Mostra e premiazioni: Myplant & Garden, 22-24 febbraio 2017
Realizzazione opere: Dynamo Camp (oasi affiliata WWF, Limestre –PT), 6-15/10/2017
 
Myplant & Garden è il più importante appuntamento per i professionisti del verde, del paesaggio e del green building in Italia
 
Comunicazione, materiali informativi, bando e regolamento completi: qui