Comfort e Salubrità | MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

MIRTeC Team Solutions 4.0: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici

MIRTeC Team Solutions 4.0: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici

Tutto esaurito per i TRE Seminari organizzati da Maico Italia in collaborazione con «MIRTeC Team Solutions 4.0»: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici

Svolti a Torino, Verona e Milano hanno visto la presenza di oltre 750 professionisti – che hanno affollato le platee dei luoghi d’incontro - e l’area espositiva delle Aziende Partner (Samsung Climatizzazione, Osram_Ledvance e Hager per la parte impiantistica e Internorm, Riwega, Testo e Caparol per quella involucro).

Comfort e ridotto consumo energetico sono due aspetti fondamentali di un edificio di qualità e che richiedono un approccio sinergico  in fase di riqualificazione. Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, sono state analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, sia per la parte involucro che  per la parte impiantistica. Illustrate anche le peculiarità di tre sistemi di certificazione – CasaClima, Passivhaus e GBC Italia –  e i recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte di CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano.

In particolare nella prima parte sessione dei lavori vi è stata l’analisi delle problematica legate all’impiantistica elettrica mentre nella seconda sessione quella della parte dell’involucro.

In tale contesto Ennio Merola e Gabriele Crescini di Maico Italia hanno svolto una relazione a due mani sulla Ventilazione Meccanica Controllata la Tecnologia che rende possibile combinare una quantità e una qualità di aria ottimale a case a basso impatto energetico (www.sistemivmc.it)

I Seminari sono stati moderati da Ennio Merola, Direttore Commerciale di Maico Italia e coordinatore di MIRTeC Team Solutions.

I Reportage fotografici

-          Il Reportage VideoFotografico  di Torino: https://goo.gl/photos/ei5PgkLUMm6LiCL4A
-          Il Reportage VideoFotografico di Verona: https://goo.gl/photos/PcmQFyJbdPJnM2mR7
-          Il Reportage VideoFotografico di Milano: https://goo.gl/photos/kqXnR1tEMuQHdhGR8

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più