MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia apre le porte a Mercato Totale

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A., con i marchi Elicent® e Dynair®, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione per l’edilizia, un settore dalle molteplici applicazioni sia civili che industriali/impiantistiche, e pone da sempre al centro dell’attenzione una tecnologia funzionale al benessere comune e alla sicurezza.

L’Azienda dispone di un’offerta ampia e articolata rigorosamente Made in Italy: presso la sede di Lonato del Garda in provincia di Brescia viene progettata e prodotta l’intera gamma dei ventilatori distribuiti in tutto il mondo. Membro di ANIE, AICARR, ASSOCLIMA e della prestigiosa AMCA (Air Movement & Control Association International, Inc), Maico Italia è in grado di offrire un servizio di supporto personalizzato in costante aggiornamento, focalizzato sulle esigenze del cliente e garantito dall’impiego di mezzi tecnologici all’avanguardia, da uno staff tecnico qualificato e dalla competenza di oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore (www.maico-italia.it).
L’entusiasmo per il nostro lavoro, che ci permette di evolvere in una realtà ricca e stimolante sia tecnologicamente sia culturalmente, unitamente a una decisa politica di sviluppo e di investimento, si traducono in un’offerta di alta qualità e in un servizio di supporto personalizzato e focalizzato sulle esigenze del cliente.
I nostri prodotti sono frutto di una costante politica di ricerca e sviluppo. Sono progettati e realizzati nel continuo e assoluto rispetto delle normative vigenti in Italia e nei paesi di esportazione, ponendo sempre particolare attenzione alla sicurezza.

Grazie all’esperienza e alla preparazione del nostro team di ingegneri, offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di collaborare per lo sviluppo sinergico di nuovi e importanti progetti, avvalendoci dell’aiuto di mezzi tecnologici all’avanguardia, come ad esempio il software di analisi fluido-dinamica CFD.

La nostra offerta è composta da oltre 50 serie di apparecchi standard e da una gamma di apparecchi per alte prestazioni altamente specializzata: macchine progettate per poter operare in condizioni estreme o di particolare rischio come i ventilatori per installazione in ambienti a rischio di esplosione (ventilatori certificati secondo la Direttiva ATEX 94/9/CE), ventilatori adatti a lavorare ad alte temperature in servizio continuo o per evacuazione di fumi da incendio (Direttiva Europea EN 12101-3) e ventilatori costruiti con materiali resistenti alla corrosione o all’abrasione.
 
La certificazione UNI EN ISO 9001 attesta l’atteggiamento culturale della nostra Azienda che da sempre privilegia la qualità.

Guarda il Video

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web