MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia: grande successo alla Fiera Restructura di Torino

Maico Italia

500 visitatori hanno affollato lo stand e i Seminari di Maico Italia alla Fiera «Restructura» presso l’Oval di Torino

L’edizione numero 29 di Restructura, la fiera dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione degli spazi, si è tenuta da giovedì 24 a domenica 27 novembre all’Oval, con l’organizzazione di GL events Italia-Lingotto Fiere e ha visto oltre 22.000 visitatori da svariate parte d’Italia.

Tra le tendenze più interessanti emerse nel corso della manifestazione vi è stata sicuramente la bioedilizia, che si esprime sia nelle scelte costruttive, con l’uso del legno e di materiali eco compatibili; sia nelle scelte degli elementi interni (pavimenti, rivestimenti), ma molto nell’impatto ambientale dell’abitazione: risparmio energetico, riduzione dei consumi e dei costi, confort abitativo e qualità dell’aria indoor.

Nell’occasione quindi Maico Italia S.p.A. ha portato all’evidenza del pubblico la ventilazione meccanica controllata nell’ottica del risparmio energetico e per la salubrità dell’aria perché è soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.
La risposta più idonea a tali esigenze è infatti la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita filtrata e riscaldata dall’esterno (www.sistemivmc.it).

I visitatori hanno inoltre potuto prendere confidenza con il sistema di VMC decentralizzata basato su REC Smart e REC Duo che è concepito per il ricambio ottimale dell’aria nei singoli ambienti con un recupero termico fino al 90% e particolarmente indicato in caso di ristrutturazione o riqualificazione edile perché non necessita di interventi murari invasivi né di posa di canalizzazione: rappresenta una soluzione semplice ed economica al bisogno di migliorare la qualità dell’aria dell’intera abitazione o a quello di risolvere problemi di muffa, umidità e condensa per una singola stanza ( www.stopmuffa.it)

Maico Italia è stata parte attiva anche nell’organizzazione e nell’ottima riuscita di un Seminario Tecnico sul comfort abitativo organizzato in collaborazione con CasaClima Network Piemonte.

-          Il Reportage VideoFotografico della Fiera:
https://goo.gl/photos/TXhWzaDq8cVdysRm9
-          Il Reportage VideoFotografico del Seminario:
https://goo.gl/photos/gBSVvxuwDu7tZ3cW9

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web