Professioni tecniche: al via l'indagine RPT - CRESME

13/12/2016 2089

L'indagine sulla condizione e il ruolo strategico svolto dalle professioni tecniche è online attraverso un questionario elaborato dalla Rete delle professioni Tecniche (RPT) con la collaborazione del Cresme

Un questionario rivolto ai professionisti tecnici, che mira a comprendere la realtà professionale italiana a livello locale e nazionale: è la prima indagine sulle professioniu tecniche nel nostro Paese, realizzata da RPT in collaborazione col Cresme.

Il questionario, che può essere completato in circa 15 minuti interamente online, si svolge in maniera assolutamente anonima con la possibilità anche di 'finire' in un secondo momento il lavoro. Per compilarlo, basterà collegarsi al sito http://rpt.questionario.cresme.it/ e accedere alla piattaforma di raccolta dati.

Non appena aperta la pagina il sistema assegnerà un codice univoco personale che, garantendo il totale anonimato, darà la possibilità di accedere alle informazioni già inserite e completare il questionario in tempi diversi. La partecipazione al sondaggio è aperta a tutti i professionisti iscritti agli Ordini o ai Collegi professionali aderenti alla Rete delle Professioni Tecniche. I risultati che si otterranno contribuiranno alla definizione di un report nazionale dedicato alle professioni tecniche.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su