Laterizi | Sostenibilità | WIENERBERGER SPA
Data Pubblicazione:

Sostenibilità, Wienerberger: realizzare edifici altamente prestazionali ma con stratigrafie semplici

Wienerberger ha rinnovato la partecipazione a Klimahouse, la fiera punto di riferimento per l’innovazione nell’ambito dell’Edilizia, dove ha presentato gli ultimi prodotti.

Edifici nZEB: soluzioni monostrato con i laterizi Wienerberger

Anche quest’anno Wienerberger ha rinnovato la partecipazione a Klimahouse, la fiera punto di riferimento per l’innovazione nell’ambito dell’Edilizia.

In fiera nuovi prodotti innovativi in laterizio Wienerberger, che assecondano le nuove normative, orientate sempre più verso edifici sempre più performanti.

Come ci ha raccontato Dario Mantovanelli, Responsabile Marketing Wienerberger,  intervistato da INGENIO, Wienerberger ha sviluppato una soluzione, sempre con la tecnologia della rettifica, con una conducibilità di 0,09 che permette di presentare soluzioni monostrato e rispondere al tempo stesso ai requisiti per gli edifici a energia quasi zero. Quindi edifici altamente prestazionali ma con una stratigrafia molto semplice.

Ma le novità di Wienerberger non finisco qui.

GUARDA IL VIDEO


 


Scopri tutti i prodotti Wienerberger su www.wienerberger.it
 
Chi è Wienerberger in Italia e nel mondo

Wienerberger è nato nel 1819 a Vienna e oggi è il più grande produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto e di mattoni faccia a vista sul mercato europeo. Wienerberger ha un fatturato globale di poco meno di 3 miliardi di euro nel 2015 e conta 202 stabilimenti dislocati in 30 Paesi. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. 

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche